Musica

Morto il direttore di Virgin Radio Alex Benedetti. La tragedia mentre era nel suo ufficio a Milano

Il conduttore radiofonico si sarebbe gettato nel vuoto dal suo ufficio di via Turati

di F. Q.
Morto il direttore di Virgin Radio Alex Benedetti. La tragedia mentre era nel suo ufficio a Milano

È morto nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio Alex Benedetti, 53 anni, direttore di Virgin Radio e dj. Il conduttore radiofonico si sarebbe gettato nel vuoto dal suo ufficio a Milano, in via Turati, dove ha sede il network del gruppo Mediaset.

A differenza di quanto trapelato in un primo momento, le forze dell’ordine non hanno ritrovato alcuna lettera lasciata da Benedetti, ma l’ipotesi del gesto volontario resta quella che convince gli investigatori. Sul corpo verrà comunque eseguita l’autopsia. Gli investigatori sono al lavoro per cercare di fare luce sulle cause che potrebbero aver spinto Benedetti a prendere la decisione di farla finita.

Si pensava che il 53enne avesse scritto quelle righe prima di lanciarsi dalla finestra, al settimo piano del palazzo di via Turati 9, in pieno centro città, ma poi da ulteriori approfondimenti si è scoperto che si trattava di una cartolina inviata da un fan della radio. Sul posto sono state raccolte le testimonianze di colleghi e collaboratori e, nel frattempo, sono state visionate le immagini delle numerose telecamere presenti nella zona. Non sembrerebbero, però, emergere ancora motivazioni precise e gli accertamenti proseguono ora a tutto campo.

Originario di Udine, Benedetti aveva iniziato a lavorare da adolescente nel mondo della musica, viveva a Milano dal 1999 ed era approdato rapidamente alle emittenti nazionali fino alla direzione di Virgin Radio, alla quale era legato dal 2007 e che guidava dalla primavera del 2019. Intanto la cena di gala organizzata tradizionalmente a Sanremo dal Biscione durante la settimana del Festival e dedicata anche al mondo delle radio è stata annullata.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione