Per qualche giorno il rumor ha raggiunto le redazioni giornalistiche, ma circolavano anche in ambienti Rai. Dopo Emis Killa, che si è ritirato spontaneamente dopo le indiscrezioni riportate da Il Corriere della Sera per il suo coinvolgimento nell’inchiesta degli Ultras milanisti, anche il suo amico Fedez sembrava volesse seguire a ruota e annunciare addio al Festival.
Tutto questo sull’onda dell’ultima puntata di “Falsissimo” su YouTube in cui Fabrizio Corona ha aperto il vaso di Pandora, rivelando il tradimento prima del rapper con Angelica Montini e poi il presunto flirt della Ferragni con Achille Lauro, in gara pure lui alla kermesse.
Poi arriva la smentita da parte del team del rapper che spiega – mettendo il punto – che Fedez non avrebbe alcuna intenzione di ritirarsi dal Festival e che, anzi, ha regolarmente fatto le prove con l’orchestra di Sanremo al Teatro Ariston sia del brano inedito “Battito” che della cover “Bella Stronza”, assieme a Marco Masini. E non è tutto.
Le telecamere di “Pomeriggio 5” hanno intercettato il rapper davanti al suo ufficio per strappare un commento in merito alle ultime parole della ex moglie Chiara Ferragni che da una parte ha auspicato che su tutte le vicende private cali il silenzio per rispetto dei figli che per la diffida che lei ha mandato a Fabrizio Corona.
La reazione nei confronti dell’inviato Michel Dessì è stata stizzita. Alla domanda “come stai?”, il rapper ha risposto: “Ti interessa davvero?”. Poi ha chiuso in fretta la questione Ferragni: “Avete abbastanza materiale di cui parlare, non vorrei rubare troppo tempo alla vostra fantastica trasmissione di informazione”. La conduttrice Myrta Merlino, ha posto in evidenza come la reazione dell’ex moglie sia stata molto diversa quando è stata intervistata da Dessì: “L’ho visto provato, Chiara era più serena”.