Una leonessa ha attaccato un lavoratore del circo che cercava di costringerla a saltare dentro i cerchi. Le immagini diffuse online mostrano l’animale che cammina intorno alla gabbia e salta attraverso due cerchi prima di artigliare improvvisamente un lavoratore del circo durante uno spettacolo circense in una fattoria a Yuncheng, nella provincia cinese dello Shanxi, il 31 gennaio scorso.
Un testimone ha detto che il leone sembrava essere visibilmente agitato e diventava irrequieto man mano che lo spettacolo andava avanti, riporta il DailyMail. Quando un membro del personale fuori dalla gabbia di ferro ha tentato di scacciare la leonessa per continuare il numero, l’animale si è lanciato e ha afferrato saldamente il braccio dell’operaio con i suoi artigli. Durante la lotta, la leonessa ha tentato di trascinare l’uomo più vicino alle sbarre della gabbia, facendogli perdere l’equilibrio e cadendo.
Il pubblico, terrorizzato, correva nel frattempo in tutte le direzioni tra urla e panico. La situazione è precipitata quando altri lavoratori del circo hanno colpito la leonessa con bastoni di metallo per convincerla a lasciare andare l’uomo. L’attacco improvviso è durato circa tre minuti, con il personale che ha provveduto a far uscire il pubblico e l’attuazione delle necessarie misure di sicurezza. Un portavoce della fattoria dove si è svolto lo spettacolo circense ha successivamente chiarito che la leonessa ha strappato solo i vestiti dell’addestratore senza causare alcuna ferita reale.