Un improvviso bisogno fisiologico di un uomo ha salvato la vita di un cane. Strano, ma vero. Eppure è accaduto proprio al Rotary Park in Florida. Gli eventi risalgono a Natale, ma sono diventati di nuovo virali in questi giorni proprio perché c’è grande attenzione sul tema degli animali abbandonati specie in questo periodo dell’anno quando le temperature si abbassano e rendono difficile la vita degli amici a quattro zampe. La vicenda è stata raccontata dai volontari di Pet Search, specializzati nella missione di salvare gli animali in difficoltà.
Un uomo stava passeggiando al Rotary Park quando all’improvviso è stato colto da un bisogno fisiologico impellente. Si è guardato in giro e ha trovato un bagno chimico di un cantiere appena aperto. Così si è rifugiato dentro e ha trovato il cagnolino impaurito e infreddolito attaccato con il guinzaglio attorno al water. Dopo l’iniziare sorpresa l’uomo ha subito chiamato Pet Search.
Il Ceo della Associazione, Sherry Knight, ha spiegato, come riporta la CBS: “Potrebbe essere stato un regalo di Natale indesiderato. O qualcuno l’ha ricevuto e all’improvviso il padrone di casa ha detto che non potevano tenerlo. Il cucciolo ha dalle otto alle dieci settimane e sulla razza ci stiamo ragionando. Dal muso, dalle dimensioni delle zampe, probabilmente proviene un laboratorio, forse un pastore, forse anche un incrocio di terrier”, ha detto Sherry. Il cagnolino comunque è in ottima forma e socievole.
“Chiunque l’abbia fatto, deve provare vergogna. Avrebbe potuto contattare un soccorso. Ma da ora sarà in ottime mani. Ce ne assicureremo noi”, ha concluso la Knight.