Sandra González, un influencer spagnola molto popolare su Tiktok, ha condiviso con i suoi oltre 63.000 follower un terribile incidente legato a un “ritocchino” estetico con l’acido ialuronico. A causa di un’allergia, il suo labbro superiore è diventato enorme. Il video è diventato subito virale con più di 8,5 milioni di visualizzazioni. “Questo non è un filtro. Se avete intenzione di farvi fare un ritocco assicuratevi che sia una clinica decente”, ha esordito riferendo ai suoi follower l’accaduto.
La giovane donna racconta che all’età di 18 anni ha deciso di sottoporsi a un ritocchino per aumentare il volume delle labbra. Sandra però non è stata affatto contenta del risultato e a quel punto è iniziato il suo calvario. “Purtroppo, ero allergica a quello che mi hanno dato”, ha spiegato l’influencer. “La clinica è scomparsa, qualcosa di strano”, ha sottolineato la giovane donna spagnola nel video.
Ora Sandra ha 23 anni e ha provato numerose volte a rimediare al suo errore, ma i risultati non sono stati immediati e ancora porta addosso i segni della sua disavventura.
L’influencer ha così mandato un messaggio diretto ai suoi follower e a tutti coloro che stanno pensando di sottoporsi a questo tipo di ritocchi. “Assicuratevi che sia una clinica decente”, ha detto. La sua storia sottolinea l’importanza di fare ricerche attente sui professionisti prima di sottoporsi a qualsiasi procedura cosmetica. Con tono deciso, Sandra ha mostrato sulle sue labbra le conseguenze visibili e ha fatto capire che questi problemi possono essere evitati con una scelta più consapevole. “Questo è il mio consiglio”, conclude.
Prima di sottoporsi a una procedura estetica gli specialisti raccomandano di controllare l’accreditamento della clinica e di assicurarsi che disponga dei permessi e delle certificazioni legali appropriate. È bene dare anche un’occhiata alle opinioni, cioè ricercare le esperienze precedenti di altri pazienti. Si consiglia, inoltre, di richiedere informazioni sui prodotti per verificare che i materiali siano di qualità e approvati dalle autorità sanitarie. Infine, gli esperti raccomandano di informarsi sul professionista a cui ci si affida. E’ infatti essenziale che la procedura venga eseguita da un medico specializzato in estetica o dermatologia.
Valentina Arcovio