L’11 febbraio tornerà sul palco dell’Ariston con il brano “Dimenticarsi alle 7“: “Sanremo fa parte di un progetto più ampio, in primavera uscirà il mio nuovo album e a giugno mi aspettano due stadi, Milano e Napoli. Mi sto evolvendo, voglio raccontarmi, esplorarmi, capire come sono fatta e dar voce alle tante donne diverse che si muovono dentro di me. Non mi annoierò”, spiega Elodie in un’intervista al magazine D di Repubblica.
A fare il tifo per lei ci sarà Andrea Iannone, il pilota a cui è legata sentimentalmente da più di due anni: “Ero partita con un pregiudizio e dopo due giorni ero già perdutamente innamorata di lui. Siamo simili e opposti, ma abbiamo imparato a compensarci. Io credo nell’amore, credo negli uomini non nevrotici e negli uomini gentili che sanno ridere e provano a far ridere gli altri: un’attitudine dolce, generosa e purtroppo molto rara. Andrea queste doti le ha e uno così, me lo tengo non stretto ma strettissimo”.
La cantante di Amici di Maria De Filippi aveva definito la premier Giorgia Meloni “un uomo del 1992”: “La voterei? Assolutamente no, così come non voterei per Elly Schlein che pure conosco e con la quale qualche volta ho parlato. Le manca il carisma. E senza carisma è complicato farsi ascoltare. Quando le sento dire che considera il suo compito passeggero e sogna di fare la regista perde forza e credibilità”, la stoccata dell’artista alla segretaria del Partito Democratico.
Il carisma Meloni – secondo Elodie – ce l’ha: “Ce l’ha eccome. Ha frequentato la sezione e si vede che crede in quello che fa, ma io mi sento di sinistra. Essere di sinistra nel 2025 significa essere dalla parte dei diritti civili. La destra, su quel terreno, è molto, molto indietro”. I due partiti politici più importanti sono guidati da due donne, un segnale di cambiamento: “Lo è e ne sono molto contenta. Io voto? Non ho mai saltato un’elezione. Ma non mi piace che la politica sia diventata un mestiere come un altro e nel mezzo non so stare. Amici di sinistra li ho, così come ho amici di destra. Democristiani però no, non ce la faccio proprio”, ha concluso Elodie.