I FERRAGNEZ: LE TAPPE DI UNA LUNGA STORIA SOCIAL - 2/2
Chiara Ferragni e Fedez hanno ufficializzato la loro storia nel 2016, quando, nel mese di ottobre, hanno pubblicato la loro prima foto insieme sui social. Meno di un anno più tardi, a maggio 2017, il cantante milanese ha chiesto la mano della sua compagna con una romantica proposta di matrimonio sul palco dell’Arena di Verona.
L’annuncio della prima gravidanza di Chiara arriva a ottobre dello stesso anno. Il loro primo figlio, Leone, invece, nasce il 19 marzo 2018: la famiglia Ferragnez, così, si allarga ufficialmente. L’1 settembre 2018, poi, Chiara Ferragni e Fedez si sposano a Noto, in Sicilia, e tre anni più tardi, il 23 marzo 2021, nasce la loro seconda figlia, Vittoria.
La crisi, invece, comincia nel 2023, con i primi scricchiolii al Festival di Sanremo in cui Chiara partecipa come super-ospite. E il gesto di Fedez, che si rese protagonista di un bacio con Rosa Chemical, non fu accolta con gioia dall’imprenditrice. Ma è il “caso Pandoro” in cui è stata coinvolta Ferragni a dare il via all’escalation che ha portato alla rottura della coppia.
Dalla loro separazione, ufficializzata a febbraio 2024, i due avrebbero poi iniziato a frequentare altre persone. Se Fedez è uscito allo scoperto con diverse presunte partner già prima dell’estate, Ferragni ha preferito mantenere un profilo basso, rendendosi protagonista dei gossip solo a partire da agosto, mese in cui avrebbe suggellato la sua presunta relazione con l’imprenditore Silvio Campara con un viaggio in Sudamerica.
Relazione che, se mai fosse iniziata, sarebbe anche finita, dal momento che, ad Halloween, Ferragni è stata vista mentre dava un bacio a Giovanni Tronchetti Provera, con cui avrebbe iniziato una relazione. Di contro, negli stessi giorni, anche Fedez è tornato al centro del gossip con un lungo bacio a una misteriosa ragazza in una discoteca di New York.
Ora che Fedez e Ferragni hanno raggiunto un accordo sulla separazione, infine, termina definitivamente la storia d’amore della coppia più social d’Italia.