È ufficialmente finito il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez. I Ferragnez, infatti, hanno definito l’accordo per la separazione e il mantenimento dei figli. Un preludio al divorzio, che sarà ufficiale nel giro di sei mesi. Termina così la storia della coppia più mediatica d’Italia.
A vincere è la linea degli avvocati di Fedez, Alessandro Simeone, Andrea Pietrolucci e Pompilia Rossi: nessun assegno di mantenimento per i figli a Chiara Ferragni, che pare avesse chiesto una cifra intorno ai 20mila euro. Il contributo non dovrebbe essere considerato, secondo i legali del cantante, in quanto l’imprenditrice potrebbere provvedere al mantenimento senza che sia l’ex marito ad assisterla economicamente.
Il rapper milanese, invece, dovrà pagare gli studi dei suoi figli, quindi le rette della scuola privata (dal costo di oltre 20 mila euro l’anno) e le varie spese di libri e cartoleria. L’affidamento, invece, sarà paratitetico e i due bambini “staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento”.
L’ex coppia, infine, avrebbe raggiunto un’intesa anche sull’esposizione social dei due bambini. Se in un primo momento la legale di Chiara Ferragni, Daniela Missaglia, aveva spiegato al Corriere della sera di voler sposare “la linea del Garante della privacy di non esporre i minori”, in realtà sembra che la situazione verrà gestita come in qualunque altra famiglia. Per postare foto e video di Leone e Vittoria, i due genitori dovrebbero chiedersi reciprocamente l’autorizzazione.