Il mondo FQ

Foggia, donna trovata morta dopo un incidente: indagato il marito. La procura sospetta una messinscena

Foggia, donna trovata morta dopo un incidente: indagato il marito. La procura sospetta una messinscena
Icona dei commenti Commenti

La Procura di Foggia indaga sulla morte di Lucia Salcone, 47enne, il cui cadavere è stato trovato carbonizzato tra le lamiere dell’auto sulla provinciale tra San Severo e Castelnuovo della Daunia. A bordo con lei anche il marito Ciro Caliendo, noto imprenditore vitivinicolo della zona che, stando alle prime ricostruzioni, ha parlato di un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 settembre: secondo la sua versione, il veicolo è finito fuori strada, si è schiantata contro un albero e ha preso fuoco. L’uomo presenta gravi ustioni su mani e braccia: agli inquirenti ha detto di aver tentato di soccorrere la moglie, ma di non aver fatto in tempo a metterla in salvo.

Proprio la ricostruzione di Caliendo, come riferito dal Corriere della Sera, non convince gli inquirenti: alcune incongruenze nel racconto dello svolgersi dei fatti, hanno spinto a indagare per capire se l’incidente sia stato messo in scena successivamente e se la donna fosse già morta al momento dello schianto.

Il 2 ottobre l’imprenditore ha ricevuto un avviso di garanzia per omicidio volontario: un atto dovuto, fanno sapere dalla Procura, per permettere all’indagato di nominare un consulente di parte durante l’autopsia, prevista per il 4 ottobre. Caliendo risulta ora indagato a piede libero con una imputazione provvisoria. “Voglio solo la verità su mia figlia”, ha detto la madre di Lucia Salcone all’avvocato Michele Calvano, come riportato dal Corriere della sera.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione