Prosegue il cammino del quartetto azzurro alle Olimpiadi di Parigi. Nella prima batteria della 4×100 maschile l’Italia di Melluzzo, Desalu, Jacobs e Tortu ha chiuso in quinta posizione con il tempo di 38”07 – dietro a Usa (37”47). Sud Africa (37”94), Gran Bretagna (38”04) e Giappone (38”06).

Nell’altra batteria si qualificano Cina (38”24), Francia (38”34) e Canada (38”39): a sorpresa, la Giamaica corre solo in 38”45: sono Giappone e Italia le ripescate. Gli azzurri, dunque, si sono qualificati alla finale che verrà disputata nella giornata di domanivenerdì 9 agosto – alle ore 19.47.

Olimpiadi 2024, il Medagliere | LIVE

Gli italiani in gara a Parigi 2024: tutti gli azzurri qualificati in ogni disciplina

Olimpiadi Parigi 2024, dove vederle in tv e streaming | La guida

Olimpiadi, il calendario con gli orari di gare e finali giorno per giorno

Italia in finale: gli avversari
Stati Uniti, Sudafrica, Gran Bretagna, Giappone, Cina, Francia e Canada saranno gli avversari. Tre anni dopo l’impresa di Tokyo, Jacobs e compagni si ripresentano all’atto conclusivo della 4×100.

Jacobs: “Proveremo a ripetere quanto fatto tre anni fa”
Una qualificazione con il brivido, grazie al ripescaggio. Al termine delle batterie, Marcell Jacobs ha suonato la carica ai microfoni di Rai Sport in vista della finale: “La mia sensazione è di essere andato molto forte, anche se i dati sembrano non dire questo. C’è da rivedere qualcosa e faremo una riunione tecnica ma l’importante oggi, anche se con il brivido, era qualificarsi per la finale di domani. Sarà tutta un’altra gara e proveremo a ripetere quanto fatto tre anni fa, penso che sia possibile e che tireremo fuori il meglio da noi stessi“.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Settebello ko, la rabbia del ct Campagna: “L’espulsione? Una decisione inaccettabile”. Respinto il ricorso della Federnuoto

next
Articolo Successivo

Olimpiadi, dominio del duo Tita-Banti: medaglia d’oro nella Vela Nacra 17. “Regata difficilissima, ma siamo rimasti tranquilli”

next