Una donna di 42 anni ha ucciso un uomo di 43 nella casa di lui, colpendolo prima con diverse forbiciate e poi gettandogli, sul viso, dell’acido muriatico. È accaduto a Bicinicco, in provincia di Udine. Tutto è partito da una violenta lite, poco dopo le 21 di ieri, sabato 4 maggio. La 42enne, Silvia Comello, di Reana del Rojale, era andata a trovare il 43enne Stefano Iurigh, nella sua casa di via Roma a Bicinicco. La donna aveva conosciuto la vittima al Sert, un servizio che entrambi frequentavano da anni per gravi problemi di droga. Il corpo di Stefano è stato trovato dai soccorritori in una stanza della casa.

Dopo il delitto, la Comello ha chiamato i soccorsi e i carabinieri a cui ha confessato l’omicidio ma poi, raggiunta dal suo legale di fiducia, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere e si è chiusa in un silenzio totale. Durante l’interrogatorio la 42enne ha mantenuto un atteggiamento confuso e ha evitato di chiarire il suo legame con l’uomo coinvolto. La donna si è limitata a pronunciare poche parole e riferendosi a lui come “Iurigh”, lo ha definito un amico.

Ancora sconosciute le ragioni che hanno portato all’omicidio su cui gli investigatori e i carabinieri del Nucleo investigativo di Udine e della Compagnia di Palmanova stanno cercando di fare chiarezza. Al momento non possibile collocare il movente esclusivamente nel mondo della tossicodipendenza e serviranno dei riscontri scientifici. Nel frattempo, la Comello è stata trasferita, all’alba di oggi domenica 5 maggio, in carcere dopo essere stata sottoposta a test tossicologici. La medesima procedura sarà eseguita per la vittima nel corso dell’autopsia. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore di Udine Andrea Gondolo e la casa, che si trova nella zona centrale del paese friulano, è stata posta sotto sequestro. Stefano Iurigh non era conosciuto in paese: faceva il manutentore nel settore della cantieristica navale e si recava spesso all’estero. Si era trasferito da poco nel piccolo paesino friulano dopo la fine di una lunga relazione sentimentale da cui aveva avuto tre figli.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Vigilessa uccide il marito a colpi di pistola e poi si toglie la vita, indagini in corso a Palermo

next
Articolo Successivo

Pirata della strada investe e uccide 21enne a Napoli, si costituisce un 29enne che era stato ormai identificato

next