Televisione

Isola dei Famosi, l’annuncio di Vladimir Luxuria lascia tutti senza parole: “C’è gente che vi aspetta lì. Ecco di chi si tratta”

Un pescivendolo di Napoli, una contessa di 34 anni, una modella senegalese e un poeta bohémien sono i concorrenti nip già in Honduras

di Luca Guarneri

Ieri sera, lunedì 8 aprile, è andata in onda su Canale5 la prima puntata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi targata Mediaset (2.602.000 spettatori con uno share del 19.99% contro i 3.581.000 spettatori e il 19.6% de “Il clandestino” con Edoardo Leo su Rai1). Un cast rinnovato almeno in parte, con Sonia Bruganelli già vista nel ruolo di opinionista e Dario Maltese come novità. Alla conduzione Vladimir Luxuria. Un ingresso, il suo, sobrio, elegante, delicato. Quella di ieri è stata una puntata che (diciamocelo) ha fatto fatica a prendere piede, complice l’emozione e le dimensioni mastodontiche di uno studio e di un reality al quale bisogna abituarsi. Ad attendere i vip (per modo di dire) sulle spiagge bianche dell’Honduras c’è Elenoire Casalegno, subentrata nel ruolo di inviata al posto di Alvin. Tra sbarchi in elicottero, l’immancabile prova del fuoco e la prova leader nel fango, è arrivato il momento di entrare in una Palapa tutta rinnovata.

L’acqua la vera protagonista di questo luogo mistico e a tratti rinascimentale. All’interno della foresta honduregna coperta i naufraghi potranno compiere le loro nomination davanti al falò e, ovviamente, sviscerare le varie dinamiche della settimana. A “sorprendere” il pubblico però è l’annuncio di Vladimir al cast: “Non siete gli unici concorrenti! Da due giorni 4 concorrenti nip stanno vivendo già sulla vostra Isola!”. Un pescivendolo di Napoli, una contessa di 34 anni, una modella senegalese e un poeta bohémien. Storie che, come in un qualsiasi reality, fin dalla prima puntata si sono rivelate molto più intriganti rispetto a tante altre dei vip (e sinceramente si fa fatica per alcuni a notare la differenza) in gara.

Gli opinionisti durante il corso della puntata hanno fatto fatica a trovare spazio per commentare le varie dinamiche della trasmissione. Se Sonia Bruganelli è entrata a gamba tesa su pareri e dinamiche (d’altronde, è abituata al ruolo), Dario Maltese ha faticato di più a seguire il ritmo di un contesto troppo distante da lui. Il paragone con Cesara Buonamici al Grande Fratello, per il momento, non esiste. Non ci resta che attendere la seconda (di infinite) puntate dell’Isola dei Famosi. Dopo esserci lasciati alle spalle “Me parece todo estupendo” di Alessia Marcuzzi e “Liberi di sognare” di Ilary Blasi, ecco il nuovo leitmotiv di questa edizione targata Vladimir Luxuria: “ogni tempesta ha il suo arcobaleno”.

Isola dei Famosi, l’annuncio di Vladimir Luxuria lascia tutti senza parole: “C’è gente che vi aspetta lì. Ecco di chi si tratta”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.