Televisione

“Sono sopravvissuta alle botte e agli sputi. Ilary Blasi? Non l’ho fatta fuori”: parla Vladimir Luxuria, prima conduttrice trans dell’Isola dei Famosi

Dall'8 aprile al timone della nuova edizione del reality di Canale 5, Luxuria – ex concorrente, inviata e opinionista del programma – non considera questa promozione un punto d'arrivo: “Del resto sono in continua transizione” spiega al “Corriere della Sera”

di Emanuele Corbo

“Io ho già vissuto un po’ di isole nella mia vita, ho superato diversi corsi di sopravvivenza: sono sopravvissuta agli insulti, ai giudizi, alle botte, agli sputi in faccia, alle porte chiuse. Adesso mi sento una che ha tutto il diritto di vivere e non di sopravvivere”. Con lo spirito combattivo che la contraddistingue Vladimir Luxuria è pronta a prendere le redini della nuova edizione de L’isola dei famosi, al via lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5. La diretta interessata spiega al Corriere della Sera, con ironia, che questa esperienza non è un punto d’arrivo: “Del resto sono in continua transizione”..

Luxuria succede a Ilary Blasi, che fino all’anno scorso è stata padrona di casa del reality, e allontana le voci secondo cui l’avrebbe “fatta fuori”. Si tratta, com’è ovvio, di normale amministrazione nel mondo dello showbiz: “Quest’idea del mondo dello spettacolo che appena uno gira le spalle bisogna accoltellarlo non mi appartiene, io il coltello lo uso solo per affettare il pane. Non ho fatto fuori Ilary come lei non aveva fatto fuori Alessia Marcuzzi. Tocca qua, tocca là. Oggi tocca a me” ribadisce.

Vladimir negli anni ha ricoperto tutti i ruoli possibili e immaginabili a L’isola dei famosi: concorrente (e vincitrice), inviata, opinionista. Ma che tipo di conduttrice sarà? “[…] Devo stare all’erta, come i gatti quando dormono, ma hanno le orecchie attente. Non mi devo perdere nemmeno un’espressione facciale di un naufrago, non mi deve sfuggire nulla. Ho imparato da tutti, ma Simona Ventura è quella alla quale sono più legata, perché sono nata con lei: all’epoca mi aveva fortemente voluto all’Isola e terrò assolutamente presente il suo modo di conduzione”.

Quando, in conclusione, le si fa notare che è la prima conduttrice trans a sbarcare in prima serata, così come Giorgia Meloni è la prima premier donna osserva: “È un dato storico, ma mi dispiace che siano stati loro i primi a farlo; per la storia della sinistra avremmo dovuto essere noi a dare l’esempio. Ma come non basta essere trans per condurre l’Isola dei famosi, non basta essere donna per fare l’interesse delle donne”.

“Sono sopravvissuta alle botte e agli sputi. Ilary Blasi? Non l’ho fatta fuori”: parla Vladimir Luxuria, prima conduttrice trans dell’Isola dei Famosi
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione