Trending News

Solo all’ultimo colloquio scopre che dovrà lavorare anche il weekend: “Perché aspettano sempre l’ultimo momento? Cercano di ingannarci”

Sean, nel video si sfoga dicendo che i candidati non vengono informati in modo corretto di informazioni estremamente importanti

di F. Q.
Solo all’ultimo colloquio scopre che dovrà lavorare anche il weekend: “Perché aspettano sempre l’ultimo momento? Cercano di ingannarci”

Riuscire a guadagnarsi un posto di lavoro sta diventando un protocollo sempre più complesso, prima dell’assunzione bisogna superare diversi ostacoli: la chiacchierata conoscitiva, svariati test e il colloquio professionale. Ci si prepara al meglio per ognuna di queste prove e poi all’ultimo momento, a pochi metri dal traguardo, ci viene fatto uno sgambetto e veniamo a conoscenza di qualcosa che avremmo preferito sapere prima. Questo è ciò che è accaduto a Sean, che in un video su TikTok si è sfogato contro la sua datrice di lavoro perché non è stato avvertito di dover lavorare anche durante il weekend. La datrice di lavoro si è espressa in questo modo: “Oh, a proposito, questo lavoro richiede che tu lavori ogni tre fine settimana”, questa affermazione ha lasciato Sean sorpreso perché gli è stato comunicato come se fosse una cosa da niente e lui si è sfogato dicendo: “Perché i posti di lavoro aspettano sempre l’ultimo giro di colloqui per rivelare informazioni estremamente importanti e rilevanti?”.

A questo punto Sean, infastidito chiede chiarimenti: “Si tratta solo di collegarsi e controllare alcune cose?” e lei risponde dicendo che si tratterà di un lavoro di circa 4 o 5 ore. Il ragazzo nel video afferma che un evento simile gli era successo qualche mese prima quando gli dissero che avrebbe lavorato ogni tanto su chiamata, ma poi lui stesso scoprì dai suoi colleghi che si trattava di una volta ogni 2 settimane.

Sean critica quello che è il comportamento della datrice di lavoro, la quale cerca, inutilmente, di tenerlo all’oscuro di alcune cose dicendo: “Il candidato lo scoprirà comunque se dovesse essere assunto e poi? Sperano di ingannarlo e fargli accettare l’offerta prima di rivelare l’informazione? Non era neanche indicato nella descrizione del ruolo”. Poi conclude: “È davvero un comportamento meschino”.

@seanie2blondie I feel like certain details like that should be disclosed in the very first conversation because it changes a lot about the job #interview #corporatejob ♬ original sound – Sean

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.