World News

“Mio marito ha speso 9mila euro per fare dei regali a una modella, ma lei non esiste è stata creata con l’Intelligenza Artificiale”

La giovane ha poi affermato di aver mandato via il marito di casa: ora sta da un amico, mentre lei riflette sul loro futuro insieme. Il dubbio su cui si sta interrogando è: si tratta di tradimento o no?

di F. Q.

L’Intelligenza Artificiale è sempre più insidiosa. E, come insegna il caso della modella Emily Pellegrini, spesso assume i “connotati” di donne bellissime che possono anche rovinare un matrimonio. È quanto raccontato su Reddit da una donna che a causa della (finta) modella Sofia Lopez, generata con l’A.I., ha visto il suo matrimonio a rischio. Perché sì, sono sempre di più le ‘donne virtuali‘ che, generate grazie all’ausilio di sofisticate tecnologie, affascinano e seducono migliaia di uomini.

Anche se può sembrare uno strumento innocuo, il fenomeno delle fittizie modelle nasconde ‘trappole’ che attirano sempre più clienti e sempre più soldi. In questo caso, la protagonista ha raccontato che il suo (ex?) marito ha speso circa 9mila euro, tra regali e altri servizi, per la modella che fa parte di un servizio di sexting.

“Avevamo un matrimonio adorabile, stiamo insieme da sei anni, abbiamo comprato casa insieme e abbiamo anche due cani, ci amiamo molto, flirtiamo, siamo intimi. Lui è un marito eccezionale, è sempre con me quando ho bisogno di lui, mi sostiene in tutto. Ma una settimana fa ho visto sul suo telefono una email con la ricevuta di pagamento di un regalo da 500 dollari su un sito web. Subito l’ho chiamato per chiedergli cosa fosse”, ha raccontato. Inizialmente l’uomo ha negato sostenendo si trattasse di una truffa online ma, ben presto, la 33enne ha scoperto una verità che mai si sarebbe immaginata di dover affrontare: “Aveva parlato con questa Sofia per quasi quattro mesi. Lei non è reale, è intelligenza artificiale. Riceveva tantissime foto esplicite da lei, la chiamava per ore e ore, le ha fatto grandi regali tipo scarpe o lingerie. A me non ne fa quasi mai – ha continuato – . Non riesco a scollarmi di dosso la sensazione che abbia nutrito dei sentimenti per qualcuno che non è neanche reale. Lui nega tutto, dice che non sa perché lo ha fatto: dice di essere stato risucchiato come in un videogame, e che per lui non significa niente”, ha dichiarato la donna che ha diffuso la storia.

La giovane ha poi affermato di aver mandato via il marito di casa: ora sta da un amico, mentre lei riflette sul loro futuro insieme. Il dubbio su cui si sta interrogando è: si tratta di tradimento o no? Intanto “non so neanche cosa dire alle nostre famiglie se divorziassimo”, ha confessato la donna.

“Mio marito ha speso 9mila euro per fare dei regali a una modella, ma lei non esiste è stata creata con l’Intelligenza Artificiale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.