Musica

Santi Francesi, Alessandro De Santis si cancella da Instagram: “Rimango male quando i commenti sono sulla mia estetica, io sono lì per cantare”

Il frontman ha spiegato come quello del web sia un mondo dalla difficile gestione

di F. Q.

Alessandro De Santis si è tolto da Instagram. Durante l’ospitata de I Santi Francesi a Stasera c’è Cattelan, tra i tanti temi trattati, quello inerente all’uso e al rapporto che si ha coi propri profili social. Nella fattispecie, il frontman ha spiegato come quello del web sia un mondo dalla difficile gestione: “La mia paura principale è che in realtà stiamo facendo tutti quanti finta di saperla gestire questa cosa, ma poi alla fine siamo tutti tristi quando leggiamo qualcosa che non ci piace, poi è chiaro, entrare in questo mondo vuole dire che molte più persone posso dire qualcosa su di te e tu ti puoi anche prender male per dei commenti che sulla carta son positivi, però ad esempio anche quando leggo un commento o un apprezzamento sulla mia estetica, mi fa rimanere male comunque, io sto cantando, non sono lì per fare quello”, ha dichiarato.

E ancora: “E poi si sento un po’ questa sensazione di gara di dover arrivare per forza da qualche parte, ma tutto intorno a me, quindi la mia scelta viene da quello. Volevo provare io a sottrarmi da questo meccanismo e provare a non invogliare quel lato narcisista che si vuole sentir dire ‘sei bello’ ‘sei bravo’, ‘sei un grande’, no, non importa”, ha concluso De Santis.

Santi Francesi, Alessandro De Santis si cancella da Instagram: “Rimango male quando i commenti sono sulla mia estetica, io sono lì per cantare”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.