World News

Il ristorante è affollato, ma i genitori fanno ordinare i figli. Lo sfogo della cameriera: “Forse non è il momento per insegnare qualcosa…”

di F. Q.

Si è sfogata con un video ironico su TikTok una giovane ragazza americana, Karl, che davanti alla telecamera ha raccontato un episodio accaduto nel ristorante in cui lavora come cameriera. L’oggetto della “lamentela” riguarda la tendenza di alcuni genitori che lasciano che i propri figli, spesso piccoli, si prendano tutto il tempo per ordinare il loro pasto autonomamente. Spesso non curandosi dei tempi stretti del personale del ristorante, soprattutto quando il locale è affollato.

La giovane cameriera, nella breve clip registrata nella sua auto, mette in scena la situazione accaduta presumibilmente durante la giornata di lavoro. Con un blocchetto in una mano e una penna nell’altra si avvicina al tavolo per prendere le ordinazioni ma deve rimanere pazientemente in attesa mentre i bambini cercano, con difficoltà, di riferirle l’ordine. Nella didascalia propone il suo punto di vista: “L’area del locale a cui sei assegnata è piena e questa famiglia di 8 persone che insiste affinché i figli di 4 anni facciano l’ordine da soli“.

La didascalia del video poi racconta come si è sentita in quel momento: “Il sudore sulla mia fronte e il mio atteggiamento decisamente agitato non vi fanno forse capire che magari non è il momento giusto per insegnare qualcosa ai vostri bambini?”. Nei commenti molti utenti affermano di essersi trovati in situazioni simili e raccontano la loro: “‘Dì alla signorina cosa vuoi’, e scoppiano a piangere…”, “O quando gli danno due opzioni, tipo ‘Vuoi la sprite o la limonata, tesoro’ e il ragazzino non alza gli occhi dal tablet, così i genitori devono chiedere altre 4 volte e alla fine ordinano per lui un latte al cioccolato”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.