Televisione

Verissimo, Paola Perego e la scoperta del tumore: “Sono una privilegiata, ma tutti devono avere la possibilità di fare prevenzione”

Ospite di Silvia Toffanin la conduttrice racconta la recente esperienza con il cancro e lancia un messaggio importante

di F. Q.

Sono reduce da un cancro, non è stato un momento facile”. Paola Perego parla a Verissimo della recente esperienza con un tumore per il quale si è resa necessaria una nefrectomia parziale e lancia un messaggio sull’importanza della prevenzione: “Solo facendola ho scoperto di avere il carcinoma renale, credo sia importante ricordarsi che la prevenzione può salvare la vita. Mi sento una privilegiata: ho la possibilità di farmi tutti i controlli prvatamente, e quindi riesco ogni anno a farmi il mio check-up e quindi a prendere qualsiasi cosa in tempo, purtroppo questa non è una fortuna per tutti mentre credo che ci deve essere per tutti la possibilità di fare prevenzione“.

Ospite di Silvia Toffanin la conduttrice racconta come ha scoperto la malattia: “Sono andata a fare il mio check up, una visita di controllo normalissima e mi hanno comunicato che avevo un carcinoma. Però io l’ho capito dopo l’intervento. Sono quelle cose che quando ti capitano dici: ‘Ah quindi può succedere anche a me, non solo agli altri’. Quando tocca a te è abbastanza scioccante. Io non ho realizzato subito. Andavo in giro con gli amici a dire: ‘Oh ragazzi ho un cancro quindi il caffè lo pagate voi’, ridendo, scherzando, per esorcizzare, in realtà dopo l’intervento io adesso sto elaborando il fatto che ho avuto il cancro. E non è facile”.

Verissimo, Paola Perego e la scoperta del tumore: “Sono una privilegiata, ma tutti devono avere la possibilità di fare prevenzione”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.