Viaggi

San Valentino, arriva “The Table of Love”: un tavolo in condivisione da Rocco Forte Hotels per brindare all’amore (anche se si è da soli)

Il più grande operatore di hotel ultra-lusso in Europa ha 12 proprietà a 5 stelle tra cui 2 a Roma e uno a Firenze dove festeggiare, da soli o in compagnia, un San Valentino speciale. E sigla una partnership con Capri Group per un investimento da 60 milioni per fare di Palazzo Sirignano a Napoli un albergo di lusso

Testo e Foto di Rita Bossi

Capri group approda nel settore dell’hospitality. La società della famiglia Colella, cui fanno capo i brand di moda Gutteridge e Alcott, ha siglato l’accordo con il gruppo alberghiero Rocco Forte Hotels per la gestione di Palazzo Caravita di Sirignano a Napoli, accanto al museo Villa Pignatelli, di cui la famiglia è proprietaria dal 2018. L’apertura è prevista nel 2027 e il progetto prevede 46 suite di ampie dimensioni, un rooftop con piscina panoramica, 2 ristoranti, giardini privati, bar e una grande spa.

Rocco Forte arricchisce dunque il suo portafoglio di alberghi di lusso in Italia, di cui fanno parte tra gli altri l’hotel De Russie e il De la Ville a Roma, Villa Igiea e il Verdura in Sicilia, Masseria Torre Maizza in Puglia. “Sono lusingato di poter aprire a Napoli in un edificio tanto affascinante”, commenta in una nota Sir Rocco Forte, fondatore e chairman di Rocco Forte hotels. “Porteremo l’esperienza di tre generazioni e l’impeccabile servizio per cui Rocco Forte hotels è conosciuta nel mondo, perché il successo di un albergo è sempre un dialogo tra persone. Ringrazio Nunzio Colella per la fiducia e sono entusiasta di dare vita insieme a questa nuova avventura”.

La dimora è stata il primo palazzo a sorgere lungo la Riviera di Chiaia nel 1535, abitato nei secoli da nobili dinastie come i Borbone e i Principi di Sirignano. La ristrutturazione di questo edificio storico è stata affidata all’archi-star Michele Bönan, celebre per i suoi progetti di interior design per hotel di lusso. Rocco Forte Hotels, fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, è una collezione di 14 tra alberghi, resort, appartamenti e ville di lusso. All’estero la società gestisce tra gli altri il Brown’s Hotel di Londra, l’hotel De Rome a Berlino e il Balmoral a Edimburgo.

Con Rocco Forte brindare all’amore in tutte le sue forme al Table of Love
Che sia con un’amico, la persona amata, un familiare, in tutti gli indirizzi Rocco Forte Hotels, dal Savoy di Firenze al De la Ville a Roma, passando per il De Russie, San Valentino 2024 assume una dimensione conviviale e d’allegria, grazie a “The Table of Love”. Da soli o in coppia, non importa: tutti gli ospiti possono scegliere di accomodarsi a cena al tavolo in condivisione, brindando all’amore: per sé stessi, per il prossimo, per l’enogastronomia, l’amore per la bellezza, per il piacere di stare insieme. Il menù disegnato da Chef Fulvio Pierangelini, Creative Food Director per Rocco Forte Hotels, sarà una gioia per il palato. Nell’indirizzi romani e in quello fiorentino, la proposta “The Table of Love” del 14 febbraio, si arricchisce di alcune novità d’occasione: a Roma, l’Hotel De La Ville dal 12 al 18 febbraio, propone una settimana all’insegna della passione: si comincia con il cocktail Love Potion al Julep Bar, e si prosegue al ristorante Da Sistina, dove lo chef Fulvio Pierangelini disegna uno speciale menù a quattro portate dedicato all’amore tra cui spiccano “Rombo, cicoria e salsa allo champagne” e una Saint Honoré arricchita con cioccolato, lamponi e sorbetto ai petali di rosa.

All’Hotel De Russie l’amore si celebra ogni mercoledì a febbraio. All’interno del giardino di inverno del ristorante Le Jardin – accolto nell’incantevole Piazzetta Valadier – ogni mercoledì il “The Table of Love”, è dedicato alla cena à la carte. Dopo l’aperitivo con il “LOVE, DRINK, REPEAT”, omaggio dei mixologist del Bar Stravinskij, la celebrazione prosegue con le proposte culinarie del ristorante Le Jardin, a firma dello Chef Pierangelini. A Firenze, in pieno centro, l’Hotel Savoy, con la lunga storia che risale al 1893, le sue atmosfere piene di fascino, è il luogo ideale per festeggiare. Tre i signature cocktail per gli ospiti, guidati dall’Head Barman Federico Galli, che brinderanno al piacere di stare insieme con un cocktail – dal Dream Date Negroni – al Savoy Passion Potion, al Love Elixir. La Duomo Suite Presidential, in un’ala privata, esprime al massimo l’eleganza dell’hotel, con un mix eclettico di tessuti preziosi, tonalità calde, motivi che ammiccano alla città. E le grandi finestre offrono una vista privilegiata sul Duomo.

San Valentino, arriva “The Table of Love”: un tavolo in condivisione da Rocco Forte Hotels per brindare all’amore (anche se si è da soli)
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.