Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024 ascolti record: la proclamazione della vincitrice Angelina Mango fa segnare 90% di share, “come quando c’era un solo canale”

Il dato non era trapelato prima perché la finale ha superato le ore due, orario limite per l'Auditel

di F. Q.

Sanremo 2024 si conferma il Festival dei record. L’ultima edizione targata Amadeus chiude con dati sorprendenti. Come riporta l’account Twitter Cinguettarai l’ultima parte della finale, quella tra le 2:00 e le 2:42 che ha portato alla proclamazione della vincitrice Angelina Mango, ha raggiunto il 90% di share con 8.465.000 telespettatori, “come quando c’era un solo canale”. Il dato non era trapelato prima perché la finale ha superato le ore due, orario limite per l’Auditel. La quinta serata, come già comunicato, è stata seguita da 14.301.000 con il 74,1% di share, dato che ne fa la finale più vista dal 1995.

Risultato notevole anche ieri, domenica 11 febbraio, per ‘DietroFestival’, il programma in onda alle 20.35 che ha raccontato i segreti e le emozioni dietro le quinte del più grande evento televisivo e musicale italiano, visto da 5 milioni 586mila spettatori con il 26,4 % di share.

Sanremo 2024 ascolti record: la proclamazione della vincitrice Angelina Mango fa segnare 90% di share, “come quando c’era un solo canale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione