Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, Amadeus: “I fischi a Geolier ingiusti e poco rispettosi per chi lo ha votato”. Fiorello: “Con questi risultati straordinari rifarei il Ballo del Qua Qua cento volte”

In Piazza Colombo si esibirà Tananai, mentre Tedua tornerà sulla nave per una nuova esibizione top secret. Tra gli ospiti Gigliola Cinquetti per i 60 di “Non ho l'età” e la grande stella della danza mondiale Roberto Bolle 

di Andrea Conti

SUI SOCIAL SUCCESSO PER ANGELINA, ANNALISA E GHALI - 8/8

Tre dei cinque artisti che partivano meglio posizionati confermano la propria forza e guardano con concretezza al podio di Sanremo. Secondo la classifica di DeRev, che misura la forza delle community sui social media per stimarne l’impatto sulla gara in occasione del televoto, Angelina Mango è quella che ha realizzato la cavalcata più di rilievo, partendo da un 5 posto e diventando presto protagonista dei social media. Nella settimana ha dialogato costantemente con la community producendo 97 post: nessuno ha presidiato con tanta costanza le piattaforme, riuscendo a portare a casa un engagement medio del 60,05%, 2,5 milioni di interazioni in totale e 212mila nuovi follower. A seguire Annalisa con una community ben più forte: 5,3 milioni di follower in totale al termine delle prime 4 serate (151mila li ha guadagni durante il Festival) contro 1,4 milioni di Angelina Mango, ma i suoi 39 post, benché in grado di portare a casa 2,6 milioni di interazioni, non sono stati sufficienti per frenare la corsa dell’artista di Maratea. Ciò nonostante, partiva quarta, e guadagna due posizioni superando Ghali che, nella classifica pre-gara, la precedeva.Ghali, quindi, partiva terzo, e terzo è rimasto.

SUI SOCIAL SUCCESSO PER ANGELINA, ANNALISA E GHALI - 8/8
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione