Il mondo FQ

Insegnante aggredito da un genitore convocato a scuola. Il figlio aveva picchiato un compagno

Insegnante aggredito da un genitore convocato a scuola. Il figlio aveva picchiato un compagno
Icona dei commenti Commenti

Un’altra aggressione nella scuola, l’ennesimo caso. Uno dei docenti dell’Istituto comprensivo di Reggio Calabria è stato aggredito da un genitore 34enne convocato a causa della condotta scolastica del figlio. Il colloquio genitore-insegnante si è presto trasformato in una violenta lite, con successiva aggressione ai danni del professore. I genitori del 12enne erano stati invitati a fissare un colloquio a causa di un litigio avuto dal ragazzino alcuni giorni prima, in occasione del quale il bambino aveva alzato le mani contro un compagno di classe.

Dalla ricostruzione dei Carabinieri di Cannavò, intervenuti sul posto, sembra che il padre, dopo aver chiesto al minore chi fosse il docente che lo aveva fatto convocare, si sia rivolto allo stesso con tono minaccioso e lo abbia poi spinto contro un muro e afferrato per il collo. Il genitore è ora indagato per lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale (perché l’insegnante era impegnato nell’esercizio delle proprie funzioni all’interno della scuola).

Foto di archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione