Non riteneva adeguata la sospensione, di cinque giorni, disposta per due ragazzi compagni di classe di suo figlio che lo avevano picchiato e diffuso il video online. Così ha aggredito il preside. È quanto è accaduto a Pasquale Trivisonne dirigente scolastico all’istituto Bozzini-Fasani di Lucera, nel Foggiano, aggredito dalla madre dell’alunno offeso.

Il preside è stato medicato dal personale del pronto soccorso e ha riportato ferite giudicate guaribili in cinque giorni La notizia è diffusa dal consigliere regionale pugliese Antonio Tutolo che sottolinea la gravità dell’atto: “Se siamo arrivati alle aggressioni fisiche a un dirigente scolastico per aver fatto il proprio dovere allora dobbiamo rivedere tante cose della nostra società”. Poi esprime solidarietà al dirigente scolastico e anche al collega Marco Cesario di Taranto che ha subito anche lui un’aggressione pochi giorni fa.

“Non dobbiamo assolutamente ammettere e far passare sotto silenzio situazioni del genere – aggiunge Tutolo – perché i capisaldi educativi vanno preservati a qualunque costo se vogliamo che i nostri figli diventino poi buoni cittadini che sappiano trovare solo nel dialogo, anche serrato, la soluzione ai problemi”, poi continua che naturalmente anche “il ragazzo vittima di bullismo va protetto adeguatamente e con gli opportuni accorgimenti, ma aggiungere altra violenza non serve assolutamente a niente”.

Articolo Precedente

Città 30, presidio davanti al ministero delle Infrastrutture: “Stop alla vergognosa strage quotidiana sulle nostre strade”

next
Articolo Successivo

Molotov al consolato Usa di Firenze, inviato alla Rai un presunto video di rivendicazioni: “Siamo sostenitori di Hamas”

next