Cinema

Malia Obama debutta al Sundance Film Festival con il cortometraggio The Heart

di F. Q.

Il Sundance Film Festival, uno dei più importanti eventi dedicati al cinema indipendente che si svolte ogni anni nel mese di gennaio in Utah (Stati Uniti), ha ospitato il debutto di Malia Obama, figlia dell’ex presidente, con il suo primo cortometraggio, intitolato The Heart.

Malia, abituata fin da piccola ai riflettori, ha sfilato senza problemi sul red carpet e ha posato davanti al Prospector Square Theatre di Park City prima dello screening del film, nei cui titoli di coda viene citata come Malia Ann, dato che Ann è il suo secondo nome di battesimo. La regista definisce il suo stesso lavoro come “una piccola storia strana, una specie di favola, su un uomo che piange la scomparsa della madre dopo che lei gli ha lasciato una richiesta inconsueta nel testamento”.

In una videointervista dice che il film “a racconta di oggetti perduti, persone sole, perdono e rimpianti” ma cerca anche di “mostrare quanta tenerezza e quanta vicinanza ci siano in queste cose”; poi conclude: “Speriamo che vi piaccia e vi faccia sentire un po’ meno soli, o almeno che vi ricordi di non dimenticarvi delle persone che sono sole”.

La ragazza, solo 25enne, è laureata a Harvard e nella sua breve carriera vanta già collaborazioni importanti nel settore cinematografico, come ad esempio nella ‘writers room’ di Swarm, una serie di Danny Glover per Prime con Damson Idris, Chloe Bailey, Rory Culkin e Paris Jackson. L’interesse per il cinema risale al liceo quando ha fatto degli stage di alto profilo in varie produzioni tv tra cui Girls di Lena Dunham con Hbo, ma anche alla Weinstein Company, prima che l’ex produttore Harvey Weinstein venisse travolto dalle accuse di stupri e molestie sessuali, e poi come assistente alla produzione nello show di Halle Berry Extant per la Cbs.

Malia Obama debutta al Sundance Film Festival con il cortometraggio The Heart

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione