Televisione

Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus: il grande ritorno di Rosa Chemical e Paola e Chiara in piazza. Ma non solo

Chi sono gli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza Colombo

di Giuseppe Candela

Sanremo 2024“, come per le precedenti edizioni, si svilupperà su tre palchi: dall’iconico Teatro Ariston a quelli sponsorizzati della nave Costa Smeralda, anche quest’anno al largo di Sanremo, e di Piazza Colombo. Su quest’ultimo palco arriveranno cinque cantanti già noti al pubblico della kermesse, annunciati da Amadeus nel corso del Tg1 delle 13.30. Si esibirà dal palco Suzuki di piazza Colombo, a pochi metri dal teatro principale, nel corso della prima serata Lazza, rapper e produttore classificatosi secondo lo scorso anno al Festival con “Cenere”.

Mercoledì 7 sarà la volta di Rosa Chemical, in gara lo scorso anno con “Made in Italy”. Un ritorno in Riviera anche per Paola e Chiara giovedì 8 febbraio, già impegnate in questa edizione come conduttrici del “Prima Festival”. Arisa, esclusa dalla gara dei big, si esibirà dal palco Suzuki venerdì 9 mentre per il gran finale sabato 10 chiuderà la rassegna Tananai, rivelazione di “Sanremo 2023” con il brano Tango.

Nelle scorse settimane il direttore artistico aveva svelato la presenza sulla nave Costa Smeralda nella prima e ultima serata di Mario Molinari per tutti Tedua, fenomeno musicale amatissimo dai più giovani. Non solo il rapper classe 1994, il mercoledì sera sarà il turno del dj Bob Sinclair mentre il giovedì sera si esibirà Bresh. Nella quarta serata l’atteso ritorno di Gigi D’Agostino, i dj e produttore discografico che ha fatto ballare tutta Italia da tempo lotta con una grave malattia.

La 74° edizione della kermesse si svolgerà da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024, affiancheranno alla conduzione Amadeus nelle cinque serate: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Rosario Fiorello. Lo showman siciliano sarà presente tutta la settimana in Riviera con “Viva Rai2” e parteciperà al Festival con alcune incursioni anche nelle altre quattro serate.

Nel corso di Sanremo Giovani sono stati resi noti i titoli dei brani dei trenta big in gara: Fiorella Mannoia (“Mariposa”), Geolier (“I p’ me e tu p’ te”), Dargen D’Amico (“Onda Alta”), Emma (“Apnea”), Fred De Palma (“Il cielo non ci vuole”), Angelina Mango (“La Noia”), La Sad (“Autodistruttivo”), Diodato (“Ti Muovi”), Il Tre (“Fragili”), Francesco Renga e Nek (“Pazzo di te”), Sangiovanni (“Finiscimi”), Alfa (“Vai!”), Il Volo (“Capolavoro”), Alessandra Amoroso (“Fino a qui”), Gazzelle (“Tutto qui”), Negramaro (“Ricominciamo tutto”), Irama (“Tu No”), Rose Villain (“Click Boom!”), Mahmood (“Tuta Gold”), Loredana Bertè (“Pazza”), The Kolors (“Un ragazzo una ragazza”), Big Mama (“La rabbia non ti basta”), Ghali (“Casa Mia”), Annalisa (“Sinceramente”), Mr.Rain (“Due altalene”), Maninni (“Spettacolare”) e i Ricchi e Poveri (“Ma non tutta la vita”). Sono stati svelati anche i titoli dei brani inediti dei tre artisti di Sanremo Giovani in gara al Festival: i Santi Francesi canteranno “L’amore in bocca”, Clara salirà all’Ariston con “Diamanti Grezzi” e i Bnkr44 con “Governo Punk”.

Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus: il grande ritorno di Rosa Chemical e Paola e Chiara in piazza. Ma non solo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.