Televisione

Bianca Berlinguer s’infuria, i fuorionda di Striscia la Notizia: “I pezzi fanno pena, rimango fino a venerdì poi è finita”

"L’impegno è tutto sbagliato. Se voi non date le indicazioni si impegnano per forza male: fanno ‘ste schifezze": le parole della giornalista nei filmati mostrati durante il tg satirico di Antonio Ricci

di Giuseppe Candela

Antonio Ricci colpisce ancora. Un fuorionda mette nel mirino questa volta Bianca Berlinguer, conduttrice in forza a Mediaset da qualche mese, impegnata alla conduzione di “E’ sempre CartaBianca“, titolo di successo del martedì sera di Rete 4, e dallo scorso 8 gennaio anche in access prime time con “Prima di Domani“. Nel filmato mostrato da “Striscia la notizia” la giornalista si lamenta proprio per il titolo che ha sostituito “Stasera Italia“: “I pezzi fanno pena, proprio pena. E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena, tutti! Non c’era un pezzo decente”, il clamoroso sfogo di Berlinguer.

Domani fateli venire perché glielo devo dire: i pezzi così fanno pena ragazzi mi dispiace“, insiste la giornalista pur utilizzando toni pacati. “L’impegno è tutto sbagliato. Se voi non date le indicazioni si impegnano per forza male: fanno ‘ste schifezze”, aggiunge Berlinguer a chi sottolinea l’impegno dei collaboratori. Sul finale l’avvertimento al dirigente del Biscione presente in studio: “Questi sono i miei ultimi tre giorni, rimango fino a venerdì, poi è finita. Non sto scherzando”.

Uno sfogo che quasi certamente resterà tale, Berlinguer resterà al suo posto forte della stima dell’editore. “Dopo un inizio faticoso come era inevitabile devo dire che ora sta andando bene. Trentaquattro anni di Rai sono tanti, è tutta la mia vita, ci sono entrata quando avevo venticinque anni e me ne sono uscita che ne avevo molti di più, l’anno scorso”, aveva spiegato Bianca Berlinguer a “Verissimo” tracciando un primo bilancio dopo tre mesi a Mediaset ma ammettendo le difficoltà iniziali.

Bianca Berlinguer s’infuria, i fuorionda di Striscia la Notizia: “I pezzi fanno pena, rimango fino a venerdì poi è finita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione