World News

“Mi sono licenziata e ho lasciato il mio lavoro di maestra per decorare alberi di Natale: in 3 mesi guadagno più di un anno a scuola”

di F. Q.

Amanda, una donna di 42 anni dagli Stati Uniti, ha deciso di abbandonare la carriera di maestra di scuola per dedicarsi completamente alla sua vera passione: il Natale e le decorazioni natalizie. Una decisione che potrebbe sembrare folle agli occhi di molti, ma che ad Amanda ha portato una nuova gioia e soddisfazione nella sua vita. “Non riuscivo ad essere appagata dalla vita che facevo, non avevo tempo per la mia famiglia, per i miei hobby. Il lavoro a scuola mi impiegava tutta la giornata”, ha dichiarato Amanda ai microfoni del New York Post, spiegando le motivazioni dietro la sua drastica scelta.

Così, a 42 anni, invece di sentirsi intrappolata in una routine che non la soddisfaceva, ha deciso di seguire il suo cuore e la sua passione per il Natale. Ha abbandonato il lavoro di maestra per dedicarsi completamente alla creazione di atmosfere magiche e festive attraverso la decorazione di alberi di Natale e case: grazie al passaparola e ai video su TikTok, è riuscita pian piano a sponsorizzare il suo lavoro e così addobbare alberi di Natale e case è diventato il suo mestiere a tempo pieno, portandole una felicità che non aveva mai sperimentato prima. “Inizio a lavorare da ottobre, ma novembre è il mese più impegnativo. Decoro almeno 100 alberi a stagione. La tassa di servizio per decorare un albero potrebbe essere compresa tra 270 euro e 1400 euro per albero, a seconda delle dimensioni e di chi lo sta decorando”, ha spiegato Amanda, rivelando il lato pratico del suo lavoro.

Anche se il suo nuovo percorso può sembrare insolito, Amanda sottolinea il grande successo che ha raggiunto in termini di soddisfazione personale e ritorno finanziario: “Sono felice, se faccio un calcolo razionale sulla mia nuova vita, guadagno di più in una stagione di lavoro che in un anno da maestra di scuola“, ha concluso, mentre creava con passione un nuovo fiocco per il prossimo albero di Natale da decorare.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.