Dopo aver svelato domenica scorsa i 27 Big del Festival di Sanremo 2024 (dal 6 al 10 febbraio), Amadeus è tornato al Tg1 per un nuovo annuncio. Il direttore artistico e conduttore ha, infatti, rivelato che Roberto Bolle sarà presente alla serata Finale di sabato 10 febbraio. “La presenza dell’étoile Roberto Bolle – ha dichiarato Amadeus – impreziosisce la serata finale della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Sono onorato della sua partecipazione, ringrazio Roberto per aver accettato il mio invito. È giusto che il mondo della danza classica ai massimi livelli sia presente in un teatro iconico, dal punto di vista pop, e che i due mondi si possano incontrare”.

Sono entusiasta di questo invito di Amadeus – ha detto Bolle dalla sala ballo a Londra – che ringrazio profondamente di questa opportunità importante di portare la danza nel tempio del pop. Da sempre, avvicinare quest’arte al cuore delle persone è la mia grande missione e questo invito non poteva essere più gradito. C’è una forte assonanza tra questo straordinario Sanremo che grazie al suo direttore artistico e conduttore ha saputo unire le generazioni appassionando e ri-appassionando i giovani e creando ponti artistici, musicali e culturali e quello che ogni giorno cerco di fare io per la danza: appassionare con un’arte antica cuori di tutte le età”.

I BIG IN GARA: DAL DEBUTTO DELLA AMOROSO AL RE DELLE CLASSIFICHE GEOLIER – Questa la lista degli Artisti in gara: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr.Rain, Maninni ei Ricchi e Poveri.

LA FINALE DI SANREMO GIOVANI 2023 Sono 12 i finalisti che lotteranno per accaparrarsi i tre posti disponibili per entrare nei Big del prossimo Festival. I cantanti di Sanremo Giovani 2023 pronti per il 19 dicembre in prima serata su Rai1 sono Clara con “Boulevard”, Vale LP con “Stronza”, Bnkr44 con “Effetti speciali”, Fellow con “Alieno”, Jacopo Sol con “Cose che non sai”, GrenBaud con “Mama”, Nausica con “Favole”, Lor3n con “Fiore D’inverno”, Omini con “Mare Forza 9oi”, Tancredi con “Perle”, Santi Francesi con “Occhi tristi” e Dipinto con “Criminali”.

AL FIANCO DI AMADEUS DA GIORGIA A MENGONI Cast al completo per la conduzione delle cinque serate del Festival. Per la prima serata, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni. Il mercoledì sarà la volta di Giorgia, poi giovedì toccherà a Teresa Mannino e venerdì a Lorella Cuccarini. Per la finale ci sarà invece Fiorello.

Articolo Precedente

I funerali di Giulia Cecchettin seguiti da quattro milioni di persone con il 50% di share

next
Articolo Successivo

X Factor 2023, stasera la Finale con Gianni Morandi: ecco dove vederla e chi sono i quattro cantanti

next