Ogni volta che si inizia un nuovo lavoro le parole d’ordine devono essere ‘prudenza ed attenzione’, almeno questo è quello che consiglia Terry, consulente che sui social elargisce trucchi e consigli su come fare carriera. Rispondendo alla domanda di una ragazza che gli chiede: “Qual è l’errore fatto in passato e da cui hai imparato, che ora puoi utilizzare per evitare che ci cadano altre persone?”, predica ‘occhi ben aperti’ in ogni situazione. Terry è seguito da quasi 200 mila persone su TikTok e fornisce spesso consigli su come affrontare le diverse dinamiche lavorative: così, rispondendo al quesito posto dalla follower, ha espressamente detto che il problema è “fidarsi ciecamente delle persone con cui si lavora”. E ancora: “Non fidatevi del vostro capo o dell’azienda e del fatto che facciano quello che hanno promesso, a meno che non sia stato messo per iscritto”.

Terry ha inoltre consigliato come agire i primi periodi, considerando tutte le potenziali insidie che potrebbero presentarsi: “Nel mondo professionale di oggi è importante ricordare la seguente massima: ‘Fidati, ma verifica. Collabora, ma proteggi i tuoi interessi‘. I tuoi colleghi o capi potrebbero avere buone intenzioni, ma le azioni contano molto più delle parole. Cerca sempre di ottenere sempre una documentazione scritta. Non si tratta semplicemente di mancanza di fiducia, ma di approcciare la propria carriera in maniera furba e intelligente”, ha spiegato. Nei commenti molti utenti hanno condiviso le parole usate del consulente, sottolineando che “I colleghi non sono tuoi amici!” e di non commettere l’errore di parlare troppo della propria vita privata. “Sarebbe meglio evitare che le persone con cui lavori ti seguano sui social”, ha specificato un altro utente.

@trainerterryjones

#stitch with • Rachel Pedersen Don’t In today’s professional world, remember: Trust, but verify. Collaborate, but protect your interests. Your colleagues and managers might mean well, but actions speak louder than words. Always seek written documentation for important agreements. It’s not just about distrust, it’s about being smart and safe in your career. ???????? #WorkSmart #WrittenProof #CareerAdvice #trainerterryjones

♬ original sound – Terry | Certified Career Coach

Articolo Precedente

“Ho 72 anni e vivo come una donna che sta per andare avanti e peccare”: parla la nonna star di TikTok

next
Articolo Successivo

Ladri rubano un telefono, poi lo restituiscono al proprietario: “Non è un iPhone, non lo vogliamo”

next