Amadeus lo aveva già promesso venerdì scorso quando, in occasione della Milano Music Week, aveva annunciato la lettura della lista dei Big scelti per il Festival di Sanremo che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. “Domenica 3 dicembre alle 13:30 al Tg1 dirò chi ci sarà al Festival, ma sarà una settimana ricca di annunci”. È stato di parola. Amadeus ha iniziato proprio da stasera, durante l’edizione serale del Tg1, quella più vista e con un bacino di share e telespettatori importanti, a regalare un altro annuncio.

Il compositore e pianista Giovanni Allevi, impegnato nella sua battaglia più dura, quella contro il mieloma multiplo, suonerà di nuovo il pianoforte sul palco dell’Ariston di Sanremo mercoledì 7 febbraio 2024, dopo quasi due anni di lontananza dalle scene. Un esempio di forza interiore che saprà dare speranza a tutti noi. “Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo – ha commentato il pianista – Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!”.

In questa settimana e nei prossimi giorni (mercoledì 29 novembre con i nomi delle co-conduttrici, domenica 3 dicembre e mercoledì 6 dicembre) Amadeus si farà sentire nuovamente al Tg1, nel frattempo un appuntamento certo c’è: domenica 3 dicembre, quando il conduttore e direttore artistico della kermesse svelerà i 23 artisti in gara, che diventeranno 26 con i 3 che si qualificheranno salendo sul podio della finale di Sanremo Giovani, in programma il 19 dicembre su Rai1 in prima serata. Ma siamo sicuri che saranno “solo” 23 i nomi dei Big? C’è chi scommette che la lista si allungherà ulteriormente.

Articolo Precedente

La Palestina nelle poesie di Mohammed El Kurd: così i versi nascono sulle macerie di un popolo e della sua causa

next
Articolo Successivo

Sanremo 2024, Amadeus svela le conduttrici: i ritorni di Giorgia e Cuccarini, la sopresa Mannino

next