Cinema

Corpo senza braccia e senza testa ritrovato su una spiaggia, forse è quello del regista Ross McDonnell: “Scomparso dopo esser uscito per un giro in bici”

Questo è quello che scrive Deadline riportando fonti della polizia della Grande Mela, anche se manca ancora una conferma ufficiale

di F. Q.

Il corpo senza braccia e senza testa trovato su una spiaggia dei Queens a New York potrebbe essere quello del regista Ross McDonnell. Questo è quello che scrive Deadline riportando fonti della polizia della Grande Mela, anche se manca ancora una conferma ufficiale. Il 44enne premio Emmy di origine irlandese era scomparso il 4 novembre scorso, dopo essere uscito di casa per andare a fare un giro in bicicletta nel suo quartiere di Bedford-Stuyvesant.

La sua bicicletta è stata poi ritrovata rinchiusa a Fort Tilden Beach nel Queens, a un paio di chilometri da Breezy Point Beach, dove venerdì è stato trovato il corpo senza testa e senza braccia. Gli amici di McDonnell hanno successivamente trovato alcuni dei suoi vestiti sulla spiaggia e hanno spiegato in alcune interviste che l’uomo possa essersi immerso in acqua per nuotare. Gli esperti della scientifica ritengono che il corpo sia stato smembrato negli ultimi quindi giorni dalle rocce taglienti, dalle onde e dalla fauna marina, prima che la corrente lo riportasse a riva.

Nato a Dublino, McDonnell ha lavorato come regista, direttore della fotografia e produttore. Il suo primo lungometraggio, Colony, è stato presentato in anteprima a Toronto e ha vinto l’IDFA First Feature Award. Nel 2018, è stato nominato agli Emmy per Elián , il lungometraggio documentario che ha diretto per CNN Films, BBC e Jigsaw Productions. Nel 2021 ha vinto un Emmy per la fotografia nella serie di Showtime, The Trade. Poi, nel 2022, McDonnell ha vinto il premio Outstanding Cinematography: Documentary Emmy per il suo lavoro sul celebre documento sul Covid di Matthew Heineman, The First Wave .

Corpo senza braccia e senza testa ritrovato su una spiaggia, forse è quello del regista Ross McDonnell: “Scomparso dopo esser uscito per un giro in bici”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.