Televisione

Mara Venier e Simona Ventura fanno pace in diretta tv: il motivo per cui avevano litigato e l’abbraccio a Domenica In

Dopo anni di incomprensioni, le due colleghe, che in passato sono state quasi parenti, mettono da parte vecchi rancori e fanno pace davanti alle telecamere

di Emanuele Corbo

Un abbraccio in diretta tv ha sciolto le tensioni e le incomprensioni che Mara Venier e Simona Ventura si portavano dietro da qualche anno. È successo nella puntata di “Domenica In” andata in onda il 29 ottobre su Rai1. Ospite del lungo blocco dedicato a “Ballando con le stelle”, infatti, anche ‘Super Simo’, che viene da più parti considerata tra le concorrenti favorite alla vittoria finale nel dance show condotto da Milly Carlucci. Ma perché le due avevano litigato?

I DISSAPORI TRA MARA VENIER E SIMONA VENTURA – Tutto è nato quando, qualche anno fa, Simona Ventura era sentimentalmente legata a Gerò Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier. Da grandi amiche e colleghe le due si erano trovate a diventare praticamente parenti. Eppure qualcosa nel loro rapporto si era incrinato. Il motivo del litigio non è mai stato reso noto, ma nel corso degli anni Mara e Simona si sono lanciate frecciatine a distanza. Era il 2015 quando Venier replicando a un’affermazione che Ventura fece in radio (“Io divido le persone in due categorie: quelle perbene e quelle blatte”) disse: “Beh poverina Simona, porella. Io non credo parlasse di me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia. Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, ma capisco Simona: ci è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro, mentre lei è dovuta andare a Tirana”.

A fine 2016 ‘zia Mara’ aggiunse: “Simona Ventura e io siamo state molto amiche, ci siamo volute bene. Poi la vita ti porta a fare delle scelte e io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere, tutto qui”, e poco dopo Ventura fece sapere: “Abbiamo litigato a causa di terze persone che le hanno detto delle grandi balle, ma lei poi di fronte a queste cose mette dei muri, non risponde al telefono.

IL GESTO DI PACE IN DIRETTA – Insomma, tutto faceva pensare a una guerra fredda destinata a durare. Ieri, invece, il colpo di scena. Commentando le performance di Simona in pista Mara Venier ha osservato: “Tu balli benissimo. […] Ti volevo dire che mi piace molto quando parli della tua vita e di Giovanni (Terzi, a cui Ventura è legata da cinque anni, ndr) quando dici ‘sono cambiata’ è vero, sei cambiata, credo che l’amore ti abbia fatta cambiare perché tu sei un’altra persona”. “E tu lo sai” ha replicato sorridendo Ventura, “Sì e io sono molto felice per te” ha ribattuto la conduttrice, che alzandosi ha abbracciato forte la collega, mettendo di fatto fine alle incomprensioni che in passato le avevano allontanate.

Mara Venier e Simona Ventura fanno pace in diretta tv: il motivo per cui avevano litigato e l’abbraccio a Domenica In
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.