World News

Coppia di pensionati prenota 51 crociere di fila: “É più economico che vivere in una casa di riposo”

Hanno cominciato la loro avventura il 16 giugno 2022, dopo due lunghi anni di rigido blocco del COVID-19

di F. Q.

Vivere la pensione in una casa di riposo? No, grazie. Questa è la storia – raccontata dal Daily Mirror – di Marty e Jess Ansen, una coppia di pensionati australiani che sta viaggiando per il mondo da più di un anno.

Hanno cominciato la loro avventura il 16 giugno 2022, quando, dopo due lunghi anni di restrizioni per COVID-19, hanno deciso di partire per la loro prima crociera. E gli è piaciuta così tanto che da lì non hanno mai smesso di viaggiare a bordo delle grandi navi, tanto che finora hanno prenotato un totale di 51 viaggi.

I due pensionati sostengono sia più economico viaggiare ininterrottamente, piuttosto che vivere all’interno di un ricovero. “È il nostro stile di vita“, ha detto Jess, decidendo di cominciare l’affascinante avventura, risparmiando anche.

Il racconto – quasi leggendario – ha fatto il giro del web. Vengono considerati come i “beniamini” della nave Coral Princess. Conservano il vanto di aver alloggiato “più di tutti” sull’imbarcazione, superando persino i capitani di bordo. Il loro status di celebrità però, durerà altri otto mesi, prima che la coppia sbarchi a tempo determinato alla ricerca di una nuova stimolante avventura.

I progetti futuri

Nelle prossime settimane Jess e Marty viaggeranno intorno alle Hawaii e, dopo una breve pausa sulla terra ferma, avranno l’obiettivo di imbarcarsi per una crociera di un anno a bordo della Crown Princess. Che la felicità sia un percorso e non una destinazione è una frase ben nota, ma la coppia è riuscita a farne pienamente tesoro.

Coppia di pensionati prenota 51 crociere di fila: “É più economico che vivere in una casa di riposo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.