Televisione

Morto Armando Sommajuolo, il giornalista volto storico del Tg di La7 e Tele Montecarlo

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata su Facebook da Enrico Mentana, direttore del Tg di La7

di F. Q.

E’ morto Armando Sommajolo, volto storico del giornalismo televisivo italiano, noto per le sue apparizioni su Tele Montecarlo e successivamente su La7. Lì Sommajolo ha condotto il telegiornale della Rete e ha presentato diversi programmi di approfondimento prima di ritirarsi nel 2015. Come inviato speciale, ha seguito molte delle più importanti crisi internazionali a partire dal 1995.

Nato a Roma, Armando Sommajolo ci ha lasciato all’età di 70 anni. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata su Facebook da Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, che ha ricordato il collega come una figura fondamentale del telegiornale sin dai tempi in cui era conosciuto come “Tmc news”. Lo ha descritto come un “volto amico” per molti e un “amato collega di lavoro”, sottolineando la sua professionalità, la sua solidità e, soprattutto, la sua integrità.

Morto Armando Sommajuolo, il giornalista volto storico del Tg di La7 e Tele Montecarlo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione