FQ Magazine

Marrageddon, tutto pronto a Milano per il festival rap di Marracash da 84mila spettatori: la scaletta e come arrivare

di Lucrezia Goldin

Un’Apocalisse a colpi di barre per far tuonare l’intero Ippodromo. È tutto pronto a Milano dove sabato 23 settembre l’ippodromo Snai La Maura a San Siro ospita la prima edizione del Marrageddon, il festival organizzato dal rapper Marracash con ospiti artisti tra i più popolari della scena rap, trap e hip-hop italiana. Un evento che è già padrone dei record dopo il doppio sold out che, con l’eccezionale aumento di capienza dell’ippodromo, ospiterà 84mila spettatori.

Il rapper di Nicosia, già vincitore nel 2022 della targa Tenco per l’album Noi, loro, gli altri e di cinque dischi di platino, rilancia la dimensione collaborativa del rap invitando sul palco artisti tra cui Kid Yugi, Miles, Anna, Paky, Shiva, Fabri Fibra, Salmo e Guè. Con una scaletta fitta di appuntamenti a partire dalle 16, dopo il dj set di Radio Deejay e M2O (partner della giornata), la maratona musicale prosegue con dj Ty1 e dj Zak alle 16.25, Kid Yugi alle 16.40, Miles alle 17.10, Anna alle 17.30, Paky alle 17.55 e Shiva alle 18.35. A pubblico scaldato gli artisti più attesi: Fabri Fibra alle 19.20, seguito da Salmo alle 20.15, per poi arrivare a Marracash, che dedicherà parte del set allo storico album del 2016, Santeria, prodotto insieme a Guè.

Per l’evento il Comune di Milano ha messo in piedi un piano di viabilità straordinario. Nella stessa serata è in programma a San Siro anche la partita del Milan, in un mix che renderà complicato l’accesso alla zona. L’Ippodromo Snai La Maura è raggiungibile con i mezzi pubblici dalle fermate Uruguay, Bonola e Lampugnano sulla linea rossa della metropolitana M1 e San Siro Stadio sulla linea lilla della M5. Le stazioni di Uruguay, San Siro Ippodromo e Segesta saranno chiuse al termine del concerto per evitare ingorghi.

La seconda tappa del Marrageddon si terrà a Napoli il 30 settembre all’ippodromo di Agnano, tra gli ospiti anche Lazza, Madame, Nayt, Geolier e Ernia.

Marrageddon, tutto pronto a Milano per il festival rap di Marracash da 84mila spettatori: la scaletta e come arrivare

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione