Il mondo FQ

Portogruaro, bimbo di 18 mesi trovato agonizzante in strada con un trauma alla testa: è morto in ospedale

Portogruaro, bimbo di 18 mesi trovato agonizzante in strada con un trauma alla testa: è morto in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Un bambino di 18 mesi è morto in ospedale dopo essere stato trovato agonizzante in strada, poco lontano da casa, con un ematoma alla testa dovuto ad un grave trauma, forse l’esito di un incidente. Il fatto è avvenuto martedì sera a Portogruaro, provincia di Venezia. I carabinieri stanno lavorando alla ricostruzione della tragedia, che i genitori non hanno saputo spiegare in modo convincente. Una delle ipotesi è che il piccolo si sia allontanato senza essere visto fino ad arrivare alla strada e qui possa essere stato investito da un’auto, poi fuggita.

Il piccolo di un anno e mezzo si chiamava Kurtesi Babil: era figlio di una coppia di origine serba, trasferitasi da poco con altri familiari nella frazione di Mazzolada di Portogruaro. A scoprire il bambino a terra, agonizzante, sarebbe stata la mamma, alle cui grida sono accorsi gli altri parenti, che hanno caricato il piccolo in auto e tentato una corsa disperata all’opedale di Portogruaro. I medici però non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Le prime indicazioni medico-legali – riferisce la stampa locale – parlerebbero di una lesione al capo da schiacciamento, compatibile con l’investimento da parte di un’auto. Per questo, al momento, è da escludere che il bimbo si possa essere ferito da solo, così come sono escluse altre ipotesi dolose, come i maltrattamenti. I carabinieri hanno inviato la segnalazione ai magistrati della Procura di Pordenone, competente territorialmente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione