Il mondo FQ

Agguato nel Foggiano: un 28enne ucciso nelle campagne del Gargano a colpi di fucile

Agguato nel Foggiano: un 28enne ucciso nelle campagne del Gargano a colpi di fucile
Icona dei commenti Commenti

Lo hanno ucciso a colpi di fucile nelle campagne al confine tra Monte Sant’Angelo e Mattinata, nei suoi appezzamenti di terreno. E non si esclude la pista mafiosa. È morto in agguato un giovane 28enne, Bartolomeo Lapomarda, assassinato nelle campagne del Foggiano. L’uomo, un agricoltore e proprietario di un’azienda agricola, non era rientrato a casa e i familiari hanno allertato in serata i carabinieri. Il cadavere dell’uomo è stato rinvenuto in località San Martino Tagliata.

Le indagini sulla morte del giovane sono state affidate ai carabinieri, la cui ricostruzione sarà complicata dal fatto che la zona è priva di telecamere di videosorveglianza. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista investigativa compresa quella legata alla criminalità organizzata del Gargano.

La vittima dell’agguato infatti era vicina a due collaboratori di giustizia, i fratelli Quitadamo, storici esponenti del clan mafioso garganico Lombardi-Scirpoli-Raduano. Non solo: nel 2016, venne coinvolto in un tentato omicidio. Insieme a uno dei fratelli Quitadamo, infatti, aggredì un giovane a colpi di accetta fuori da una pizzeria durante una spedizione punitiva.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione