World News

Sfreccia in autostrada a più di 400 chilometri orari con la sua Bugatti ma potrebbe farla franca: “Troppo veloce per l’autovelox”

Una storia surreale che arriva dal Belgio: sfreccia 3 volte più del limite consentito, ma per un cavillo potrebbe salvarsi sia dalla multa con ritiro della patente che dalla reclusione

di F. Q.

Fotografato dall’autovelox mentre sfreccia in autostrada a oltre 400 chilometri orari, ma la multa potrebbe non arrivare. Il motivo? Andava troppo veloce pure per l’autovelox. L’accaduto è avvenuto in Belgio e ha per protagonista un raro modello di Bugatti Chiron, auto prodotta dal 2016 al 2022 dal noto marchio francese, tra i pochi modelli commerciali in grado di raggiungere velocità simili.

Il proprietario ha sfrecciato sull’autostrada ben oltre il limite di velocità imposto dalla legge, 120 km/orari ma, tuttavia, anche se il guidatore è facilmente individuabile visti i pochi possessori di un’auto simile, potrebbe comunque rimanere impunito proprio per l’elevato eccesso di velocità. Infatti, i dispositivi di rilevamento della velocità non sono teoricamente omologati per registrare dei dati così alti. I più più potenti autovelox belgi hanno sensori in grado di misurare velocità fino a 300 chilometri all’ora, dato superato di certo dalla Bugatti.

Come testimonia il quotidiano La Dernière Heure che ha avuto accesso al rapporto della polizia – inclusa anche una fotografia del veicolo – la velocità rilevata è stata di 388 chilometri orari ma quella reale del veicolo potrebbe essere stata di 413 km/h. Quindi, vista la scarsa attendibilità degli autovelox dal punto di vista giuridico, il trasgressore, per assurdo, potrebbe salvarsi sia dalla multa con ritiro della patente che dall’eventuale reclusione.

Sfreccia in autostrada a più di 400 chilometri orari con la sua Bugatti ma potrebbe farla franca: “Troppo veloce per l’autovelox”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.