World News

“Non vogliamo figli, ci piace essere egoisti. Mio marito ha fatto una vasectomia a 34 anni così possiamo fare un pisolino e andare in vacanza liberamente”

Fa discutere su TikTok la storia di questa coppia di Sidney che - al Daily Mail - dice: "Preferiremo rimpiangere di non avere figli piuttosto che rimpiangere di averli”

di Simona Griggio

Non vogliamo bebè perché sono costosi. Vogliamo poter fare una pennichella e andare in vacanza quando vogliamo senza dover pensare ai figli”. E’ la scelta di una coppia australiana di Sidney: Hindi ed Heraldo. La decisione è stata concorde fin dal momento in cui hanno deciso di sposarsi. Talmente chiara e indiscutibile che hanno optato per il più radicale metodo di controllo delle nascite: il marito si è sottoposto a una vasectomia a 34 anni.

Ora raccontano della loro decisione sul web, scatenando ovviamente un’ondata di commenti. Non arretrano per nulla al mondo davanti alle critiche, anzi rilanciano: “Le nostre famiglie sono ovviamente deluse, ma ci piace essere egoisti”. Insistono: “Vogliamo poter fare una pennichella quando vogliamo”. La scelta di Indi, 25 anni, e di suo marito Heraldo, venditore di automobili di 34, di non avere pargoli né ora né mai si colloca in una precisa fascia sociale. Quella contrassegnata dall’acronimo Dinks, che tradotto significa “doppio reddito senza figli”. Anche questo rivendica la coppia: poter godere di un buon tenore di vita con due stipendi senza dover affrontare tutti gli impegni, anche economici, che derivano dal diventare genitori. In un’intervista al Daily Mail sostengono infatti di non volere bebè “perché sono costosi”.

I due vivono a Sidney. Si sono conosciuti cinque anni fa, si sono piaciuti subito ed è iniziata la loro relazione. Un rapporto fatto di tante passioni comuni. Amano allenarsi insieme, viaggiare spesso, andare a cena e poter dire sì anche se un invito arriva all’ultimo momento e anche fare sonnellini uno accanto all’altra quando sono stanchi. Questo è il loro equilibrio e loro ribadiscono: “Vogliamo essere egoisti ma spontanei nel nostro stile di vita”.

Così erano passate solo due settimane dalle nozze quando lui si è sottoposto all’intervento, perché lei potesse smettere di prendere la pillola anticoncezionale. Non ci sono conseguenze sulla vita sessuale. Non incide sull’erezione, sull’orgasmo o sulla quantità di eiaculato; la produzione di testosterone e di sperma rimane inalterata. L’unica differenza che gli spermatozoi non riescono a spostarsi verso l’uretra e quindi a uscire all’esterno. I parenti hanno ovviamente cercato di dissuaderli, magari sognando un futuro da nonni. Hanno fatto leva anche sul fatto che la vasectomia è pressoché irreversibile e un domani potrebbero pentirsi. Ma anche a queste obiezioni loro hanno risposto con durezza: “Nel caso, preferiremo rimpiangere di non avere figli piuttosto che rimpiangere di averli”.

Il loro caso è stato anche oggetto di discussioni su TikTok. Ma quali sono i pareri? Scrive una utente: “Va bene così, se non sono sicuri o disposti o preparati, è meglio non averli. Molte cose belle arrivano con i bambini, non è una scelta per tutti”. Vero32deDiaz commenta: “Sono mamma di due figli adolescenti e lei ha ragione in tutto. I bambini sono una grande responsabilità e se non vuoi essere madre, non lo sia”. C’è chi la butta sul sciale e sul welfare: “Perfetto, se tutti facessero come loro chi pagherà le pensioni quando saremo vecchi?”. Gabriela Isabel Brik: “Anche i miei figli non ne hanno voluti. Ovviamente volevo dei nipoti. Ma rispetto la loro opinione, se non vogliono avere figli forse si conoscono e sono responsabili”. Ed ecco la coppia in partenza più felice che mai: si fa fotografare con trolley e valigie davanti all’ingresso di un aeroporto. E subito dopo scatta il selfie.

“Non vogliamo figli, ci piace essere egoisti. Mio marito ha fatto una vasectomia a 34 anni così possiamo fare un pisolino e andare in vacanza liberamente”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione