Cultura

Leggere e viaggiare, in montagna o nella Città Santa: 4 modi di scoprire il mondo nella nuova edizione di Libri In-Chiostro a Milano

di F. Q.

Torna a Milano Libri In-Chiostro, la rassegna culturale che ogni anno anima gli spazi del convento di Sant’Angelo. La manifestazione è promossa dalla Fondazione Terra Santa e dai Frati Minori del Nord Italia, in collaborazione con TS Edizioni e il Commissariato di Terra Santa del Nord Italia.

Il ciclo di incontri si aprirà giovedì 8 giugno (alle 18) con Milena Béthaz, già campionessa mondiale di skyrunning e guardiaparco nelle valli del Gran Paradiso, che racconta la sua storia straordinaria, raccolta nel libro Un cuore in vetta. La seconda vita di una donna più forte del destino. L’autrice dialogherà con Luisa Vuillermoz (Fondation Grand Paradis). Giovedì 15 giugno (alle 18) sarà la volta di Marika Ciaccia: anche la giovane blogger di My life in trek, una delle più popolari influencer su Instagram e Youtube, ha una storia di riscatto legata alla montagna. Con il suo nuovo libro Galateo del camminare ci introduce nella meravigliosa arte del cammino come filosofia di vita e sentiero di guarigione. Il 22 giugno (alle 18) toccherà poi a Marco Bonatti, giornalista e scrittore torinese, che dialogherà con Giorgio Bernardelli, coordinatore editoriale di AsiaNews, a partire dal suo libro A Gerusalemme. Dieci itinerari per curiosi, meravigliati e perplessi. Entrambi profondi conoscitori della Terra Santa, Bonatti e Bernardelli offriranno prospettive nuove per chi vuole conoscere sempre più la città santa e contesa, città magica ombelico del mondo. Infine il 29 giugno (alle 18) Davide Demichelis, noto volto televisivo, autore e protagonista di Radici su Rai3 e di molti documentari per cui ha ricevuto diversi premi, racconta nel suo libro Viaggi di sola andata (e qualche ritorno) – questa volta con la parola scritta – otto storie di intensa umanità. A dialogare con lui sarà l’inviato di Avvenire, Nello Scavo.

L’ingresso è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria fino a esaurimento posti su Piattaforma Eventbrite o via e-mail a eventi@tsedizioni.it.
Info: www.tsedizioni.it

Leggere e viaggiare, in montagna o nella Città Santa: 4 modi di scoprire il mondo nella nuova edizione di Libri In-Chiostro a Milano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.