World News

Per 28 anni prova ad avere un figlio, a 53 anni finalmente realizza il sogno di essere mamma: “Ho speso più di 120 mila euro per le fecondazioni in vitro”

Helen Dalglish ha 53 anni e da pochi mesi è diventata mamma di una bimba Daisy: il destino ha premiato la sua determinazione

di F. Q.

“Cerco di avere un bambino da 28 anni, adesso finalmente ho realizzato il mio sogno“. Helen Dalglish ha 53 anni e da pochi mesi è diventata mamma di una bimba Daisy Grace: il destino ha premiato la sua determinazione. Per lei, infatti, diventare madre era molto più di un’ambizione, quasi un’ossessione. Tanto che ci ha speso più di 100 mila sterline, ovvero 120mila euro. E alla fine ce l’ha fatta. È stata lei stessa a raccontare la sua storia al tabloid Express: originaria di Glasgow, in Scozia, Helen ha iniziato a cercare un figlio quando aveva 25 anni, affrontando 21 tentativi falliti di gravidanza.

“Spesso ero a pezzi. È stato un incubo sia per la testa che per il mio fisico, ma anche a livello economico”, ha confidato la signora Dalglish. “A volte io e mio marito ci siamo fermati per un anno o due, sperando che potesse accadere naturalmente… ma non è mai successo. Così ho fatto tanti tentativi con le fecondazioni, ma è stato straziante. Ogni volta che andava male è come se fossi morta“.

E ancora, ha spiegato: “Il tempo passava e, dopo l’ultimo aborto avevo già 42 anni. A quel punto i miei ovuli non ne hanno più voluto sapere. Così mi sono rivolta a donatrici, ma anche in quel modo non c’è stato modo. Poi la grande notizia. Finalmente all’ultimo tentativo tutto è andato nel modo giusto. Siamo scoppiati a piangere, ma erano lacrime di sollievo e felicità. Dopo 25 anni di dolore mi sono accorta che qualcosa stava sfuggendo per sempre dalla mia vita e non riuscivo più a essere felice. Poi finalmente è arrivata Daisy Grace. L’abbiamo voluta così fortemente che spesso ancora mi chiedo se sia un sogno o realtà. Essere mamma è stupendo. Daisy è una bambina calma, rilassata e felice, come se sapesse che non siamo più due giovincelli. Ho dovuto aspettare tanto, ma adesso la mia piccola mi sta viziando, è stupendo”, ha concluso.

Per 28 anni prova ad avere un figlio, a 53 anni finalmente realizza il sogno di essere mamma: “Ho speso più di 120 mila euro per le fecondazioni in vitro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.