Nonostante l’apertura di un’inchiesta giudiziaria e nonostante la Soprintendenza, dopo quanto accaduto lo scorso 14 marzo quando fu fatta esplodere una parte del costone roccioso che sovrasta il tratto compreso tra Cala del Cefalo e Cala Finocchiara, nel Parco, abbia preso posizione, ordinando al sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, l’immediata sospensione dei lavori di “somma urgenza” sul tratto di strada in questione, nella giornata di martedì 23 maggio, è stato effettuato un nuovo brillamento. La soprintendenza, nel documento che ilfattoquotidiano.it aveva potuto visionare, oltre a chiedere la sospensione dei lavori, consentiva “la sola rimozione ‘chirurgica’ dei massi in imminente pericolo di crollo” e “la pulizia della carreggiata dal materiale lapideo”, ma inibiva “severamente” ogni altra opera. Ecco le immagini della nuova esplosione.

Articolo Precedente

“Il sonno della Regione genera morti”, gli attivisti climatici protestano in Emilia-Romagna: l’azione durante l’assemblea legislativa

next
Articolo Successivo

Pfas, quel black out controllori-controllati tra Spisal Vicenza e Miteni. I pm: “Non avevano verbali di accesso, per loro non c’erano violazioni”

next