Televisione

Giovanni Floris conduce Otto e Mezzo, Enrico Mentana: “Lilli Gruber è in viaggio”. La conduttrice “è al meeting Bilderberg”

E in access è assente da qualche giorno anche la dirimpettaia Barbara Palombelli: da martedì alla conduzione di "Stasera Italia" è apparsa Alessandra Viero

di Giuseppe Candela

“Buonasera, benvenuti a Otto e mezzo, io una volta ancora seduto al posto sbagliato”, a sorpresa alla guida del talk show di La7 giovedì 18 maggio è apparso Giovanni Floris. Una presentazione laconica, senza ulteriori commenti sull’assenza della padrona di casa. Poco prima, nel corso del consueto lancio al TgLa7, il direttore Mentana aveva annunciato: “E’ in viaggio“.

Più volte in questi anni il conduttore di “DiMartedì” ha sostituito Lilli Gruber in situazioni di “emergenza”. “Ma solo per due sere”, ha assicurato Floris comunicando di fatto il ritorno in onda della giornalista lunedì 22 maggio. L’arcano sulla ‘destinazione’ di Gruber lo svela Dagospia che ricorda che dal 18 al 21 maggio a Lisbona è previsto il meeting Bilderberg, quello che il sito diretto da Roberto D’Agostino definisce “il grande incontro dei potentoni”. Gruber figura tra i partecipanti, insieme a lei anche il Commissario Europeo all’Economia Paolo Gentili, l’ex di di Snam Marco Alverà e lo scrittore Giuiano da Empoli. Al meeting partecipano, tra gli altri, da Kissinger a Sanna Marin, da Kasparov a Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo.

In access è assente da qualche giorno anche la dirimpettaia Barbara Palombelli: da martedì alla conduzione di “Stasera Italia” è apparsa Alessandra Viero. Lunedì sul finale di puntata Palombelli aveva però comunicato la sua assenza: “Da domani per due settimane ci sarà Alessandra Viero, io vado a fare un viaggio all’estero e tornerò qui con voi il 29 maggio”, ha spiegato ai telespettatori.

Nei rumors televisivi è finita la stessa Palombelli, certamente riconfermata alla guida di “Forum, titolo di successo del mezzogiorno di Canale 5 e del primo pomeriggio di Rete 4, ma la giornalista starebbe pensando di lasciare l’access prime time, secondo Tvblog Mediaset le avrebbe proposto un nuovo format legato al mondo della medicina. Chi prenderebbe il suo posto?

Giovanni Floris conduce Otto e Mezzo, Enrico Mentana: “Lilli Gruber è in viaggio”. La conduttrice “è al meeting Bilderberg”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione