Televisione

Che fine farà Filippa Lagerback? Che Tempo che fa ‘trasloca’ al Nove con stesso titolo e gruppo di lavoro, ci sarà anche la co-conduttrice? Risponde Fazio

Nel consueto monologo domenicale, Luciana Littizzetto ha fornito consigli al collega per il futuro

di Giuseppe Candela

Warner Bros. Discovery ha annunciato l’arrivo dal prossimo autunno su Nove di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Notizia che ha generato dibattiti e polemiche, per le ragioni politiche sull’uscita dal servizio pubblico del conduttore savonese ma anche sulle difficoltà editoriali in arrivo per la prossima stagione. Su Nove approderà “Che tempo che fa“, stesso titolo e stesso gruppo di lavoro: compresa Filippa Lagerback?

Nel consueto monologo domenicale, Luciana Littizzetto ha fornito consigli al collega per il futuro: “Questa giacca grigia la puoi lasciare alla Rai. Invece questo tavolo lo portiamo via o rimane qua? Adesso ragazzi dobbiamo vedere cosa portare e cosa lasciare. I pesci chi li prende? Li teniamo a weekend alterni? Quest’estate chi li porta al mare? Chi lo sa? Filippa la portiamo?“. Fazio ha rassicurato tutti, spiegando di non aver mai avuto dubbi sul trasloco della conduttrice svedese: “Certo, ci mancherebbe altro. Ci mancherebbe altro. Se vuole venire con noi, sempre. Adesso però non è il momento di parlarne”.

“È il momento, manca una puntata. Quel cretino lì che ride, ce lo prendiamo? Non lo lasciamo alla Rai“, ha continuato la comica torinese, rimproverata in modo scherzoso dal padrone di casa: “Non dire cose sconvenienti. Stiamo facendo la nostra trasmissione per la Rai e finiamo la nostra meravigliosa avventura”. Così per restare in tema Littizzetto ha condiviso con i telespettatori una curiosità: “Ho scoperto una cosa pazzesca questa settimana, ho scoperto che in bielorusso, in rumeno e in moldavo, che sono le tre etnie presenti in casa mia, come direbbe il Ministro Lollobrigida, Rai significa Paradiso. Quarant’anni tu e io più di venti in Paradiso e non siamo ancora santi. Come è possibile? Poi tu devi avere toccato qualche mela”.

Fazio ha però evitato polemiche tagliando corto: “Come ho detto l’altra volta per me è il paradiso. Ho solo ricordi bellissimi“. La puntata in onda ieri ha ottenuto ascolti record, confermandosi il titolo più visto di Rai3, vincendo la serata e superando le ammiraglie Rai1 e Canale 5: il talk ha raccolto davanti al video 2.593.000 telespettatori con il 13.5% di share mentre “Il Tavolo” ha ottenuto 1.855.000 spettatori con il 14.1%.

Che fine farà Filippa Lagerback? Che Tempo che fa ‘trasloca’ al Nove con stesso titolo e gruppo di lavoro, ci sarà anche la co-conduttrice? Risponde Fazio
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.