Attualità

John Lennon, parla l’amante May Pang: “Fu Yoko Ono a chiedermi di uscire con lui. Si approfittò di me ma io e lui ci innamorammo davvero”

"Ma non cominciai a frequentarlo perché me l’aveva chiesto lei. Fu lui a corteggiarmi. Più avanti John mi disse che Yoko era andata anche da lui", le parole di May Pang al Corriere della Sera

di F. Q.

The Lost Weekend: a Love Story è un documentario in uscita il 13 aprile nei cinema americani e racconta la storia di May Pang e John Lennon. Ora bisogna fare un salto nel tempo: 1973-1975. In quel periodo l’ex Beatle e Yoko Ono si erano lasciati e proprio di quel periodo si è scritto di tutto: Lennon in preda alle droghe, ai deliri. Lennon “perduto”. Lennon mai così produttivo dopo lo scioglimento della band. May Pang lavorava alla Apple Record: “Yoko Ono venne nel mio ufficio. Da tre anni lavoravo per loro. Ed esordì: ‘John e io non andiamo d’accordo‘. Chiunque lavorasse con loro lo sapeva, ma non ne parlavamo, erano i nostri capi. ‘Comincerà a vedere altre persone’. E poi aggiunse: ‘Tu non hai un fidanzato, giusto?’. Io alzai lo sguardo e risposi: ‘Non è una cosa che mi interessa‘. Ma lei: ‘Penso che saresti perfetta’. Dicevo di no, lei insisteva. Poi si è alzata e se n’è andata. E io sono rimasta là, in lacrime. Ma non cominciai a frequentarlo perché me l’aveva chiesto lei. Fu lui a corteggiarmi. Più avanti John mi disse che Yoko era andata anche da lui: ‘È tutto risolto. Puoi uscire con May’. Ma John era scioccato quanto me. All’inizio non voleva”. May Pang è sicura di quello che accadde: “In un certo senso Yoko si approfittò di me, perché ero ingenua. Ma mi fece anche un dono: John e io ci innamorammo“. Una storia più lunga di quello che tutti si aspettavano ma alla fine, John tornò da Yoko: “… Lei aveva 17 anni più di me. John disse che la ragione era che aveva paura che gli rifiutassero la Carta verde per stare negli Stati Uniti: glielo aveva detto Yoko. Per me fu uno choc: stavamo per comprare casa insieme”.

John Lennon, parla l’amante May Pang: “Fu Yoko Ono a chiedermi di uscire con lui. Si approfittò di me ma io e lui ci innamorammo davvero”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.