Attualità

Joaquín Cortés ricoverato d’urgenza: “Tutto è cominciato con tosse, stanchezza, mal di testa poi la perdita di conoscenza”

di F. Q.

È stato portato d’urgenza in ospedale a Madrid dopo aver perso conoscenza mentre giocava con i suoi figli. Il ballerino Joaquín Cortés, 54 anni, è ancora ricoverato e in attesa di avere una diagnosi. E proprio della struttura ospedaliera, attraverso un post su Instagram, spiega che il suo malessere è cominciato settimane fa quando ha cominciato ad avere “tosse, stanchezza, mal di testa“. Cortes era in tournée e, stando a quanto riportato da El Pais, nemmeno i suoi colleghi di compagnia, che condividevano il palco con lui, sapevano delle difficoltà degli ultimi giorni, anche perché il ballerino prosegue: “Nonostante ciò, ho provato senza sosta per settimane e sono riuscito a ballare a Madrid al Teatro Real e a Barcellona al Liceu. Ma quello che era iniziato come un semplice spavento si è gradualmente aggravato… Qualche giorno fa, accompagnando mio figlio Romeo a scuola, ho iniziato a tossire e sono rimasto stordito mentre guidavo. Ho avuto paura, ma poi è passata. L’altro giorno sono arrivato a Madrid da San Sebastian e mentre tornavo a casa dall’aeroporto ho ricominciato a tossire, ma questa volta ho dovuto chiedere a mia moglie Mónica Moreno di prendere il volante perché all’improvviso non vedevo più nulla”. Poi lo svenimento mentre giocava con i suoi figli, qualche giorno fa: “Sono svenuto subito. Sono arrivato al pronto soccorso con una saturazione di ossigeno nel sangue molto bassa. Da allora sono stato sottoposto a esami cardiologici, neurologici e pneumologici”.

Joaquín Cortés ricoverato d’urgenza: “Tutto è cominciato con tosse, stanchezza, mal di testa poi la perdita di conoscenza”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.