L’eliminato della terza puntata di Amici di Maria De Filippi ha sorpreso un po’ tutta la scuola. Samu Segreto è costretto ad abbandonare la scuola, dopo aver perso al confronto con Wax. Il ballerino con la sua grinta e la sicurezza del palco in questi mesi ha dimostrato non solo un grande talento, ma anche una maturità rara per i suoi 18 anni. Inoltre, fuori dalla scuola, Samu sta ricevendo critiche positive per il suo ruolo nel film di Giuseppe Fiorello, “Stranizza d’amuri”. “Tra recitazione e danza non vorrei mai scegliere – ha confidato a Maria De Filippi, poco prima di essere eliminato -. Vorrei vivere d’arte”. Poi rivolto, in lacrime di gioia, ai suoi compagni di avventura ha detto: “Ho imparato da tutti, siete pazzeschi, grazie per avermi sopportato, quando rompevo. Non vi dimenticherò mai, è l’esperienza più importante della mia vita. Cerchiamo di collezionarne altre tutti. Ce lo meritiamo”. Durante la terza puntata i ballerini hanno decisamente oscurato i cantanti: Isobel, Alessio e Maddalena si sono lanciati in performance degni di un corpo di ballo di professionisti. Unica nota positiva tra chi ha cantato ieri sera, l’intensità con cui Angelina ha interpretato “Lift me up” di Rihanna.

Ma proprio su Maddalena, Alessandra Celentano ed Emanuel Lo sono tornati a discutere. La maestra ha definito la ballerina “un pulcino”, insistendo sul concetto di “insignificante”, specificando che parlava di danza. Pronta la risposta di Emanuel Lo: “Usi parole forti, definire una danzatrice insignificante è veramente troppo. È una cosa offensiva. Poi dalla gattina, è diventata un pulcino. Cos’è uno zoo? Potresti avere più fantasia. Maddalena è speciale e riconoscibile. È vero che Isobel ha catturato una fetta di pubblico, ma non ha tolto niente a Maddalena”. Quest’ultima, sfiancata dalla discussione, ha risposto in lacrime alla Celentano: “C’è differenza tra dire la verità e dire cattiverie. Mi sono stufata delle sue cattiverie“. Ma la diretta interessata non ci sta: “È il mio pensiero di te come ballerina. Siete abituati a sentirvi dire sempre complimenti, nella vita non è così. Tu sei sempre una lagna, stai sempre a lamentarti”. Infine durante la sfida tra i professori, da sottolineare il feeling palpabile sul palco tra Lorella Cuccarini e Emanuel Lo che si sono scatenati sulle note di “Crazy in love” di Beyoncé e Jay Z, ricevendo i complimenti della stessa Maria De Filippi.

Articolo Precedente

Benedetta Primavera: la lezione di stile (e di vita) di Loretta Goggi

next
Articolo Successivo

Domenica In, caos in studio. Boldi perde l’apparecchio acustico: “È successo un casino…”. E De Sica: “Pensavo che t’eri ca**to addosso”

next