Cultura

Poesia a Milano, la collana Fuochi di Rossani al Villaggio Barona con la Casa delle Artiste

La collana di poesia diretta dal poeta, scrittore, pittore, regista teatrale e giornalista per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno sarà presentata sabato 25 febbraio 2023

di F. Q.

Fuochi. È la collana di poesia diretta da Ottavio Rossani per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno che sarà presentata sabato 25 febbraio 2023 alle 18.00 presso la Sala Aletti del Villaggio Barona in Via Ettore Ponti 21 a Milano. Il progetto editoriale, come sostenuto dal suo curatore, prevede poche uscite annuali e verte sull’individuazione di quelle voci poetiche del nostro paese, che mantengono e comunicano un “fuoco” di forza stilistica, formale e metrica in grado di incendiare gli animi del lettore.

L’appuntamento promosso dalla Case delle Artiste, trova la collaborazione del Villaggio Barona e de I Quaderni del Bardo Edizioni. Aprirà la serata Diana Battaggia (Casa delle artiste). Interverranno con il curatore della collana, l’editore e gli autori Valeria Dal Bo, Pierluigi Lanfranchi, Alessandra Paradisi. Mentre le letture saranno a cura della poetessa e performer Elisa Longo.

“Sono orgoglioso e felice di annoverare nel catalogo una firma autorevole e prestigiosa come Ottavio Rossani – sottolinea Donno -. L’idea di questa nuova avventura de I Quaderni del Bardo Edizioni nasce nella semplicità di un incontro di esperienze e vita tra me e Rossani, che sin da subito ha fatto nascere la voglia del dialogo, del voler costruire insieme una bella esperienza poetica che lascerà sicuramente il segno”.

Poesia a Milano, la collana Fuochi di Rossani al Villaggio Barona con la Casa delle Artiste

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.