Attualità

Gianni Morandi, ecco quanto sono grandi le sue mani: l’inchiesta di ‘Oggi’ dà i numeri

Da sempre oggetto di curiosità da parte del pubblico, ora le misure delle mani di Gianni Morandi sono state reste note grazie al settimanale "Oggi" che ha chiesto alla moglie Anna Dan, con tanto di metro da sarta, di rispondere al quesito

di F. Q.

Voce, certo, ma anche mani: sono queste le due caratteristiche più riconoscibili di Gianni Morandi. Da diverso tempo i fan si chiedono quanto possano essere grandi le mani del cantante, che lui stesso apre con trasporto quando sul palco interpreta i suoi successi. Mani che abbracciano virtualmente tutto il suo pubblico e che ora, finalmente, hanno delle misure che sono state rese pubbliche.

A ‘dare i numeri’ è il settimanale Oggi che, con la complicità di Anna Dan, dolce metà di Gianni, è riuscita a misurare gli arti del cantante. “Da pollice a mignolo, ha un’apertura della mano di 26 centimentri (la media maschile è 22/23 cm)” si legge sul settimanale. Giusto per intendersi, riesce a coprire 12 tasti sulla tastiera del pianoforte, quando la media maschile è di 9/10 tasti. Ma non solo: la misurazione ha interessato anche la lunghezza di palmo e dita. Si scopre così che “dal polso alla punta del medio, misura 23 centimetri”. Numeri importanti, anche se a colpire di più rimangono quelli inerenti una carriera che va avanti con successo da 60 anni.

Gianni Morandi, ecco quanto sono grandi le sue mani: l’inchiesta di ‘Oggi’ dà i numeri
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.