Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Marco Mengoni non ci sta: “Ci sono rimasto male a non vedere neanche un donna nella cinquina finale”

"Sono delle artiste incredibili. Avranno ovviamente una storia fuori dal Festival pazzesca. Mi sono dispiaciuto moltissimo", le sue parole ospite in diretta a Citofonare Rai Due

di F. Q.

Marco Mengoni era indubbiamente tra i favoriti di questo 73esimo Festival di Sanremo. E stavolta i pronostici si sono rivelati esatti: il cantautore ha trionfato con Due Vite. Campione indiscusso sia sul palco che fuori si è distinto per la sua voce ma anche per le parole dette subito dopo la vittoria che ha dedicato a “tutte le artiste donne che hanno preso parte alla gara. Alla fine siamo arrivati in cinque uomini, ed è per questo che ci tengo a dedicarlo a loro”.

E Mengoni ha dimostrato di avere a cuori il tema anche questa mattina, in diretta per Citofonare Rai2: “Sicuramente non è stata una cosa carina. Ci sono rimasto male a non vedere neanche un donna nella cinquina finale, evidentemente le cose devono ancora cambiare ed evolversi. Sono delle artiste incredibili. Avranno ovviamente una storia fuori dal Festival pazzesca. Mi sono dispiaciuto moltissimo”.

Il calore del pubblico in studio non è mancato e tra applausi e complimenti, la conduttrice Paola Perego ha aggiunto: “Ma è stato bello che tu nel momento della tua vittoria abbia pensato proprio a questo”. Ed è stato bello si. In un Festival che grida sempre di più all’emancipazione femminile con risultati però altalentanti, la voce di Mengoni è stata importante. E no, qui non si parla della sua intonazione ma del suo sapere dire le cose giuste.

Sanremo 2023, Marco Mengoni non ci sta: “Ci sono rimasto male a non vedere neanche un donna nella cinquina finale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.